Man Energy Solutions ha annunciato che la sua divisione post-vendita, Man PrimeServ, Frederikshavn, è pronta a eseguire un’ottimizzazione radicale ed estesa della trasmissione di propulsione di una petroliera 2007/2008 durante il suo prossimo bacino di carenaggio. La soluzione per la nave di proprietà di Solvang Asa consentirà di soddisfare le imminenti normative Eexi tramite la limitazione della potenza del motore principale e porterà l’efficienza propulsiva della nave alla pari con gli edifici moderni tramite, tra le altre iniziative, l’ottimizzazione intelligente dell’elica CP esistente e la poppa sistema navale.

Il progetto della gasiera 2007/2008 comporterà l’introduzione di pale dell’elica ottimizzate (vedi foto sotto), un cono di carenatura del mozzo dell’elica e l’integrazione del bulbo del timone EcoBulb sviluppata in stretta collaborazione con Becker Marine Systems, Solvang Asa e gli esperti di idrodinamica di Man Energy Solutions. Oltre all’ambito di fornitura di Man Energy Solution, la nave sarà anche permanentemente declassata, con potenza limitata Eexi e dotata di un’installazione di condotti Mewis. Il lavoro posizionerà Solvang ASA come primo motore nell’ottimizzazione avanzata e olistica delle navi.

Tor Øyvind Ask, Fleet Director, Solvang Asa, ha dichiarato: “Prevediamo che questo significativo investimento eco-concettuale non avrà solo un impatto ambientale positivo, ma che prolungherà in modo significativo anche l’efficienza e la vita della nave. Questo investimento migliorerà l’efficienza operativa della petroliera, riducendo al minimo l’impronta di carbonio e le emissioni in conformità con le nostre migliori pratiche commerciali”.

Michael Muff Jensen, Senior Sales Manager, MAN Energy Solutions, ha dichiarato: “Siamo molto felici di far parte di questo entusiasmante progetto di ottimizzazione della propulsione in cui, ancora una volta, una relazione di successo con il cliente a lungo termine si è rivelata vitale per mettere insieme un progetto così complesso progetto come questo. Dal punto di vista della propulsione, la soluzione è perfetta in termini di prestazioni, efficienza e riduzione delle emissioni di CO2. Questo è solo l’ultimo investimento di Solvang nella sua attuale flotta, confermando la sua posizione sul mercato come leader impegnato nel trasporto efficiente ed ecologico di Gpl e gas petrolchimici.”

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...