AS Labruna è stata inclusa nella classifica delle 200 aziende del Sud Italia con le migliori performance dal 2020 al 2023, stilata da Il Sole 24 Ore e dalla società internazionale di analisi e ricerca Statista.

In particolare, l’azienda risulta al 105° posto tra le “Stelle del Sud” 2025 e prima assoluta nel settore “𝗠𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲”. Un riconoscimento che celebra il costante impegno di AS Labruna nella crescita sostenibile e nella visione innovativa che spinge ogni giorno l’azienda “a creare valore, puntando sull’energia, sul talento e sul futuro del Mezzogiorno”.

Questo premio riconosce le aziende che hanno saputo crescere in termini di fatturato e dipendenti, dimostrando una capacità unica di adattarsi e prosperare attraverso la transizione energetica e digitale, supportata anche dai fondi del PNRR e dagli incentivi pubblici.

Nel comunicato stampa che l’azienda ha diffuso per celebrare questo riconoscimento, si riconoscono i meriti di “una leadership salda e ispirata. A guidare AS Labruna verso questi risultati è Massimo Labruna, CEO dell’azienda, che con la sua visione imprenditoriale innovativa sta portando avanti un percorso di espansione e consolidamento, segnando un traguardo dopo l’altro. La sua capacità di interpretare i cambiamenti del mercato, investire nelle tecnologie più avanzate e valorizzare il capitale umano, ha permesso ad AS Labruna di diventare un punto di riferimento nel settore dei macchinari non solo in Puglia, ma in tutto il sud Italia, proiettando l’azienda verso una dimensione sempre più internazionale”.

Leggi anche: Verso una nautica sostenibile: a Monopoli il primo E-Vision Day di AS Labruna

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Fieragricola 2026, tra ritorni eccellenti e nuove presenze

Dal 4 al 7 febbraio 2026 Verona ospita la 117ª Fieragricola. Grandi costruttori, debutti di rilievo e focus su digitalizzazione, zootecnia, energie rinnovabili e agricoltura di precisione confermano il ruolo strategico della rassegna nel panorama europeo.