L’orizzonte di AS Labruna abbraccia quello che senatori e imperatori romani consideravano il mare nostrum. Il Mediterraneo, per la precisione, la sponda meridionale, dal Marocco all’Egitto (compreso un “fuori porta” in Senegal), le coste del Medio Oriente, con Libano e Israele, e i Balcani. Mercati emergenti, con una irriducibile fame di energia, che presuppone una presenza capillare di generatori per impieghi continuativi, in ragione di una rete elettrica spesso balbettante. Quando non è, addirittura, assente. Significa pure barche pesca e macchine per il supporto alle costruzioni e alle infrastrutture civili.

L’incontro di AS Labruna con Oem e subdealer

Una narrazione che si compone di esigenze reali, di mediazione con le istituzioni locali, di adattamenti cuciti su misura, di assistenza efficace e tempestiva in territori spesso impervi. Èd è esattamente quanto è andato in scena martedì 29 aprile, e ve ne renderemo edotti, su POWERTRAIN, sui nostri siti, e in formato video. AS Labruna ha raccolto quel mare nostrum a Monopoli, per il “Network & Customer Event”, un’anteprima dell’edificio sul quale si affideranno la pianificazione, il supporto ingegneristico, logistico e di servizio post-vendita per gli installatori delle zone di competenze di AS Labruna. Più che edificio occorre parlare al plurale, perché durante la giornata abbiamo esplorato la triangolazione delle strutture in corso di allestimento. Magazzini per motori e ricambi, centri di formazione e assistenza, uffici, linee per la personalizzazione, dagli sprinkler alla configurazione di unità a giri fissi e variabili.

AS Labruna

Altro che chiacchiere!

Quello che ci si aspetta da un evento di questo genere. L’interlocuzione ha spaziato dalle logiche di prezzo, in considerazione delle caratteristiche di ogni specifico mercato, alle variabili tecniche e installative. Ad esempio, l’allestimento con radiatori tropicali per i climi più torridi. Oppure la disponibilità di filtri aria rispetto a quella dei filtri olio. Osservazioni puntuali, risposte altrettanto oculate. Il presupposto fondamentale per costruire e consolidare un rapporto virtuoso tra gli attori in gioco.

AS Labruna
Massimo Labruna, il primo a sinistra, col microfono, insieme al suo staff durante la presentazione

Questa è la premessa, il resto ve la racconteremo a breve.

In primo piano

Articoli correlati