img_6289

L’anno scorso abbiamo lasciato Bimotor con un bottino di 4.487 motori venduti nel 2014, quest’anno abbiamo raccolto la testimonianza di quasi 5mila motori nel portafoglio 2015 (4.941, per la precisione, con uno stock di 1.700 unità) e della recente consacrazione dell’espansione a ovest: la distribuzione delle unità Fpt Industrial per qualsiasi applicazione in Spagna e Portogallo è appannaggio di Ciriè. Il trend di crescita non si è dunque interrotto e l’estensione della distribuzione nella Penisola Iberica autorizza ad adeguare le aspettative di crescita a al ragionevole obiettivo delle 7mila unità annue nell’arco di un biennio. Anche la nomina come direttore commerciale di Rinaldo Marengo, un passato in Avl e Fpt, sembra procedere in questa direzione. Adesso Bimotor può ricevere la consacrazione a reginetta del Mediterraneo, coprendo Croazia e Slovenia nell’Adriatico, Nord Italia, Francia e Penisola Iberica. La Spagna non rappresenta una novità assoluta, essendo Bimotor distributrice delle unità per la generazione di potenza, tanto che anche in questo settore fa capolino il segno più, con una progressione da 700 a 900 unità.

img_6266

In primo piano

Articoli correlati

Nasce UFICore, il filtro aria motore di nuova generazione

UFI ha annunciato la disponibilità per l’aftermarket di UFICore, una gamma di filtri aria motore ad alta tecnologia destinati ad applicazioni heavy duty. La nuova linea comprende attualmente a catalogo 11 codici, per circa 500 applicazioni, ma l'azienda prevede un ampliamento nel corso del tempo.

Donaldo vs il mondo di POWERTRAIN

Al bauma 2025 si è avvertita l'eco di Donaldo Trump. Si è anche percepito il cambio di marcia rispetto dal 2022: da "electric only" a "tutti gli alternativi"
News