img_6289

L’anno scorso abbiamo lasciato Bimotor con un bottino di 4.487 motori venduti nel 2014, quest’anno abbiamo raccolto la testimonianza di quasi 5mila motori nel portafoglio 2015 (4.941, per la precisione, con uno stock di 1.700 unità) e della recente consacrazione dell’espansione a ovest: la distribuzione delle unità Fpt Industrial per qualsiasi applicazione in Spagna e Portogallo è appannaggio di Ciriè. Il trend di crescita non si è dunque interrotto e l’estensione della distribuzione nella Penisola Iberica autorizza ad adeguare le aspettative di crescita a al ragionevole obiettivo delle 7mila unità annue nell’arco di un biennio. Anche la nomina come direttore commerciale di Rinaldo Marengo, un passato in Avl e Fpt, sembra procedere in questa direzione. Adesso Bimotor può ricevere la consacrazione a reginetta del Mediterraneo, coprendo Croazia e Slovenia nell’Adriatico, Nord Italia, Francia e Penisola Iberica. La Spagna non rappresenta una novità assoluta, essendo Bimotor distributrice delle unità per la generazione di potenza, tanto che anche in questo settore fa capolino il segno più, con una progressione da 700 a 900 unità.

img_6266

In primo piano

Articoli correlati

Efficienza e modularità, scopriamo il nuovo motore Scania Super 11

La versione Super da 10,6 litri eroga tre potenze: 350, 390 e 430 cavalli. Ha cinque cilindri in linea, mentre il Super 13 ne ha sei. La discendenza dal motore Super più grande è evidente anche da questi dati: condivide l'85% dei componenti con la versione da 13 litri. Quindi, cosa c'è di nuovo? Il ...
News

Schaeffler, ecco i nuovi cuscinetti a strisciamento

Al Bauma 2025, Schaeffler ha sostituito i vecchi cuscinetti con quelli a strisciamento esenti da manutenzione e con funzionamento a secco. I test di resistenza con i nuovi cuscinetti a strisciamento, va sottolineato, hanno dimostrato tassi di usura estremamente bassi, grazie anche ad un adeguato pre...