Bosch Rexroth e HydraForce, un CONEXPO denso di spunti
Il costruttore e la sua controllata HydraForce presenteranno soluzioni idrauliche compatte progettate per i clienti OEM del settore edile al CONEXPO/CON-AGG 2026. Occhi puntati a Las Vegas
Nel 2025 li abbiamo potuti osservare insieme al bauma di Monaco e all’Agritechnica di Hannover. Quest’anno, dopo l’acquisizione del 2023, li vedremo nuovamente: Bosch Rexroth e HydraForce, infatti, saranno presenti allo stesso stand alla Conexpo/CON-AGG, in programma dal 4 al 7 marzo a Las Vegas. Lo stand Bosch Rexroth e HydraForce sarà caratterizzato da una zona di collaborazione, dove gli ingegneri dei brand discuteranno delle sfide che devono affrontare e di come sia possibile progettare sistemi elettroidraulici efficienti per aiutare a migliorare le prestazioni delle macchine e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.
Combinando le valvole a cartuccia modulari avvitabili in un collettore con la multifunzionalità delle valvole direzionali compatte impilabili (CDV) presenti nel listino di Bosch Rexroth, le soluzioni ibride HydraForce offrono dunque soluzioni all-in-one, scalabili e salvaspazio per macchine edili e mobili. Queste valvole trasformano le prestazioni delle macchine, offrendo maggiore precisione, maggiore flessibilità, efficienza e risparmi sui costi per i produttori.
Potrebbe interessarti
Bosch Rexroth, novità per i top manager della Business Unit Compact Hydraulics
Bosch Rexroth e HydraForce, novità su tutta la linea
Le valvole direzionali compatte pilotate EDG-OBE di Bosch Rexroth sono una soluzione avanzata e compatta con elevata portata e elettronica integrata. Progettate specificamente per spazi ristretti e applicazioni di alta precisione, tra cui piattaforme aeree, gru, carrelli elevatori e altri, la modularità e il controllo digitale avanzato delle EDG-OBE garantiscono maggiore efficienza, maggiore affidabilità e installazione più semplice.
Pensate per garantire la massima affidabilità in macchine mobili come miniescavatori e pale caricatrici, queste valvole compatte ed efficienti dal punto di vista energetico ottimizzano la gestione del carico, riducono l’usura e migliorano la stabilità operativa. Ideali per macchine edili e agricole, nonché per la movimentazione dei materiali, incarnano il meglio dell’ingegneria di precisione.
Sviluppato per semplificare la progettazione di sistemi idraulici compatti, i-CHoose combina i portafogli di prodotti Bosch Rexroth e HydraForce nel primo flusso di lavoro unificato del settore per la configurazione di circuiti idraulici integrati (HIC), valvole direzionali compatte (CDV) e moduli di potenza compatti (CPM). Con strumenti di visualizzazione 2D e 3D integrati, funzionalità drag-and-drop ed esportazioni multiformato, i-CHoose aiuta gli ingegneri a passare più rapidamente dal concetto al prototipo alla produzione con sicurezza.







