Ondata di novità in casa Bosch Rexroth, tra i più grandi fornitori al mondo di componentistica per macchine operatrici mobili e per l’automazione industriale. In linea con le strategie votate all’espansione globale, il brand ha annunciato una riorganizzazione manageriale della Business Unit Compact Hydraulics. All’interno della nuova struttura della divisione che è fiore all’occhiello del costruttore, sono dunque state fatte nomine strategiche in ruoli chiave. L’intento è quello di creare un team completo e orientato al futuro – situato nel cuore degli USA -, capace di rispondere con agilità alle evoluzioni del mercato.

Partiamo dal ruolo apicale. Alla guida della Business Unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth è stato posto Matthias Goebel, già Senior Vice President della Sales Unit Europe South. Goebel è entrato ufficialmente in carica il 1º gennaio 2026 presso la sede di Lincolnshire nell’Illinois, negli Stati Uniti d’America.

Nel suo percorso manageriale, Goebel ha consolidato una profonda conoscenza delle dinamiche commerciali internazionali, contribuendo in modo determinante allo sviluppo delle attività in Europa e al rafforzamento della relazione con i principali clienti.

Matthias Goebel

Bosch Rexroth, novità anche per la divisione commerciale

Sempre dal 1º gennaio 2026, Angelo D’Ammando, precedentemente Vice President Sales Mobile Hydraulics e Head of Sales Mobile Hydraulics Italy nella Sales Unit Europe South, ha assunto la posizione di Vice President Sales della Business Unit Compact Hydraulics, sempre presso la sede di Lincolnshire, IL, USA.

D’Ammando porta con sé una solida esperienza maturata nel settore Mobile Hydraulics, caratterizzata da un costante impegno nel presidiare i mercati chiave, sviluppare nuove opportunità e guidare il team commerciale attraverso fasi di crescita e consolidamento.

Angelo D’Ammando

In continuità con il rafforzamento della struttura globale, dal 1º gennaio 2026 Uwe Czychy, Senior Vice President Technical della Sales Unit North and Central America con sede a Charlotte, NC, USA, ha assunto il ruolo di Senior Vice President Manufacturing della Business Unit Compact Hydraulics.

Czychy porta una lunga esperienza nelle attività tecniche e operative maturate in Nord America, con un approccio focalizzato su qualità, standardizzazione e flussi produttivi orientati all’eccellenza operativa. La sua nomina rappresenta un passaggio significativo nella definizione di un modello produttivo sempre più integrato e internazionale.

Ugo Caratti

Comparto Engineering, all’insegna della continuità

A completamento del quadro di leadership e a garanzia della continuità tecnologica, Alessandro Fantini è confermato nel suo ruolo strategico di Vice President Engineering. La sua permanenza costituisce un pilastro fondamentale per la Business Unit, assicurando stabilità e visione nell’innovazione di prodotto. La sua guida dell’area Engineering è un elemento chiave per il successo del nuovo assetto organizzativo e per il mantenimento dell’eccellenza ingegneristica.

Antonio Cunha, Vice President Finance and Administration della Business Unit Compact Hydraulics e Head of the Task Force Supply Chain Management, assumerà un nuovo incarico al termine della fase di Post Merger Integration, prevista per il 31 marzo 2026.

Dal 1º aprile 2026, la funzione Finance and Administration sarà affidata a Ugo Caratti, attualmente Vice President Finance and Administration della Sales Unit Europe South e Vice President Commercial Responsibility Italy.

Caratti avvierà le attività di transizione verso il nuovo incarico a partire dal 1º gennaio 2026, mantenendo fino al 31 marzo le responsabilità attuali. Il suo ingresso nella Business Unit consentirà di consolidare ulteriormente l’allineamento dei processi finanziari tra le regioni, favorendo una maggiore integrazione globale.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati