Accordo di licenza esclusivo tra CVTCORP e Bonfiglioli

CVTCORP e Bonfiglioli. Le due aziende hanno da poco annunciato un accordo di licenza esclusivo per la produzione e la vendita, da parte di Bonfiglioli della tecnologia brevettata mCVT di CVTCORP. Questa in particolare sarà utilizzata per applicazioni su sollevatori telescopici e sarà alla base dello sviluppo di una vasta gamma di trasmissioni.

Bonfiglioli e CVTCorp

EVOLUTION, IL NUOVO PROGETTO TARGATO BONFIGLIOLI

All’interno dell’accordo sono stati definiti inoltre i termini per il trasferimento della produzione di Ecomec 150, utilizzata nei sollevatori telescopici Ecoshift di Skyjack.

CVTCORP e Bonfiglioli. mCVT è potenza!

La tecnologia mCVT, sviluppata da CVTCORP, garantisce elevata potenza, alta efficienza e vantaggi economici senza precedenti e una soluzione scalabile e affidabile per i produttori di macchinari.


Bonfiglioli nel mercato attuale è sicuramente il maggiore fornitore di trasmissioni a ingranaggi nel settore delle costruzioni, nell’industria mineraria e nella movimentazione dei materiali, per macchine fino alle 1000 tonnellate.

«Il sostegno di Bonfiglioli, unito alla sua reputazione di produttore d’eccellenza su scala globale, velocizzerà la commercializzazione della nostra tecnologia mCVT nel mercato mondiale a partire dai sollevatori telescopici», ha affermato Daniel Girard, fondatore e CEO di CVTCORP. «Non vediamo l’ora di supportare Bonfiglioli ad espandersi rapidamente nei settori in cui la nostra innovativa tecnologia mCVT può contribuire all’utilizzo di motori più piccoli, alla riduzione del consumo di carburante, ad ottenere una maggiore sicurezza e produttività», ha aggiunto Girard. «CVTCORP collaborerà con Bonfiglioli per proseguire nel suo sviluppo di controlli avanzati e funzionalità di connettività per l’ottimizzazione di trasmissioni complete dei veicoli e offrire ai clienti delle macchine per costruzione una tecnologia semplice da utilizzare ma all’avanguardia»;

BONFIGLIOLI E L’IBRIDO

«Negli ultimi anni ci siamo impegnati a fondo per espandere e ampliare la nostra gamma di prodotti nei nostri mercati di riferimento, ottenendo risposte entusiaste dai clienti. Alcuni anni fa, quando abbiamo conosciuto la tecnologia CVTCORP, ci siamo subito resi conto della sua natura rivoluzionaria. Abbiamo riconosciuto immediatamente le caratteristiche peculiari che offriva questa tecnologia e l’opportunità di diversificazione che offriva alla nostra azienda facendo comunque leva sulle nostre competenze distintive in termini di mercato, tecnologia ed eccellenza operativa» parola di Fausto Carboni, CEO di Bonfiglioli.

In primo piano

Articoli correlati

Dell’Orto e la nuova partnership con Dumarey Flowmotion Technologies

Andrea Dell’Orto, Vice Presidente Dell’Orto: “Sono felice di questa nuova collaborazione con Dumarey Flowmotion. Abbiamo da subito condiviso la stessa visione verso un futuro più sostenibile, senza impatti sulle performance. Una partnership sicuramente vincente che sono certo darà grandi risultati.”...

Texa vince il premio Group Award Volkswagen

Texa è stata l’unica azienda italiana nella lista, ricevendo il titolo di “Local Hero” per la fornitura di inverter (uno doppio anteriore ed uno singolo posteriore) e della centralina controllo veicolo LCV della favolosa supercar ibrida Lamborghini Revuelto.