ecomotive-solutions-pitteri-violini-banco-energia

Del diesel copia potenza ed efficienza, cercando però una strada più compatibile ai limiti sempre più draconiani alle emissioni. È l’identikit dell’ES-3CB1-NG, un tre cilindri Isuzu alimentato a metano, frutto della collaborazione tra Ecomotive solutions e Pitteri Violini. Secondo le due case si pone come valida alternativa al gasolio grazie all’innovativo sistema di iniezione elettronica del metano e al controllo sequenziale dell’accensione.

Una è parte del gruppo Holdim, punto di riferimento nel campo della calibrazione motore, l’altra è attiva nella distribuzione dei motori Isuzu e degli industriali Peugeot Citröen in Italia, oltre a componenti meccanici, oleodinamici e motori destinati al primo equipaggiamento. Le due aziende hanno sviluppato un progetto che ha portato alla realizzazione di un motore totalmente plug-in (installabile al posto dell’equivalente modello diesel senza bisogno di modifiche nel layout di destinazione). La presentazione è avvenuta in quel di Eima e prefigura, nel corso del 2017, il lancio di una serie completa di motori a gas per le diverse applicazioni industriali.

ecomotive-solutions-pitteri-violini-01

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Vanguard Power Guide 2026

Con la nuova Power Guide 2026, Vanguard ribadisce la sua vocazione a supportare i costruttori di attrezzature professionali con soluzioni di potenza affidabili, performanti e orientate alla continuità operativa