Fpt e Telethon. La famiglia CNH Industrial partecipa alla celeberrima maratona che rastrella fondi per la Fondazione Telethon. Applicazione inusuale, quella della strenna natalizia, per il GS Nef 125 per utilizzi di emergenza. Nei due emisferi atlantici le potenze sono tarate a  138 kVA per i 50 Hz e a 160 kVa per le reti elettriche a 60Hz.

Fpt e Telethon. Il Gs Nef 125

Fpt e Telethon significa un serbatoio di gasolio di 240 litri all’interno di un parallelepipedo lungo poco più di 3 metri e dal peso di 2 tonnellate e 770 chili. Questi i numeri del Gs Nef 125, che nel momento in cui scriviamo ha superato quota 9mila euro di offerta.
Sotto il container, griffato Telethon per l’occasione, agisce il 6,7 litri della serie Nef, e l’intervallo di cambio dell’olio motore avviene dopo 600 ore. Tra le cosiddette ‘feature’, per dirla all’americana, il pannello di controllo manuale, che  consente di monitorare i parametri del motore e dell’ alternatore. Prevista la possibilità di accendere e spegnere il gruppo elettrogeno tramite chiave con segnale esterno. La programmazione può essere effettuata tramite computer o sul posto con chiave ottica.

Come un’automobile è dotato del tappo di rifornimento carburante esterno. I pannelli antincendio insonorizzanti abbassano la rumorosità, che risulta così conforme alle richieste del mercato (70 dbA a 7 metri).

Fpt e Cnh

Fpt  e Telethon, nel concreto dell’evento. Per il quarto anno consecutivo Cnh Industrial partecipa alla raccolta fondi Telethon, con Fpt e non solo. Iveco mette all’asta il Daily Hi-Matic Natural Power, ‘International Van of the Year 2018’, Case Construction interviene con un’offerta diretta. Le aste si chiuderanno sabato 23 dicembre, durante l’happening televisivo in Rai, occasione in cui verranno svelate le offerte vincitrici.

Cnh tutta intera…

Fpt e Telethon significa anche il coinvolgimento delle risorse umane di Cnh Industrial, attraverso forme di autofinanziamento mediante vendita interna di alcuni prodotti dolciari. Telethon si inserisce in un palinsesto di inizitive di questo genere, come la ‘Partita del Cuore‘, la campagna #Andarelontano, con la donazione a favore dei bambini con patologie genetiche rare per ogni figlio di dipendenti italiani che avrebbe iniziato la prima elementare e, il 19 dicembre, il galà ufficiale presso il CNH Industrial Village di Torino, una serata benefica ancora una volta finalizzata a raccogliere fondi per Telethon.

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

IPAF Anch’io 2024, la sicurezza al centro dell’evento bolognese

Il tradizionale evento biennale italiano di IPAF si è tenuto a Bologna venerdì 31 maggio con una formula dinamica, esclusivamente dedicata ai contenuti e all’interazione palco-platea. Le buone prassi a tutela della salute e della sicurezza nell’uso dei mezzi di sollevamento aereo sono state al centr...