Gli escavatori gommati Liebherr Compact sono ora conformi alla normativa Eu Stage V per i gas di scarico. Di quali modelli parliamo? Degli escavatori gommati A 910 Compact Litronic e A 912 Compact Litronic, ovvero i due modelli più piccoli della gamma Liebherr Compact.

UN’APPLICAZIONE DEL MODULO DI CONNETTIVITÀ LIEBHERR MCG

In particolare, l’A 910 Compact ha un peso operativo da 12.100 a 13.100 chili e un motore da 85 chilowatt di potenza. L’A 912 Compact ha invece un un peso operativo da 13.000 a 14.200 chili e un motore da 90 chilowatt di potenza.

Liebherr Compact

Escavatori Liebherr Compact: concentriamoci sul motore

Il motore a 4 cilindri in linea installato in entrambi gli escavatori gommati Compact è ecologico, grazie al consumo ridotto di carburante. Il sistema Liebherr Power Efficiency assicura, inoltre, l’efficienza dei componenti di azionamento in qualsiasi situazione di lavoro. Consente poi il funzionamento della macchina nell’ambito del più basso consumo specifico di carburante per un’efficienza ancora più elevata a parità di prestazioni.

LIEBHERR E IL CONSTRUCTION: LA COLLABORAZIONE CON MAGNI

Per rispettare i paletti imposti dalla normativa Stage V, la tecnologia dei motori Liebherr è all’avanguardia: l’innovativo sistema di controllo delle emissioni dei gas di scarico combina un catalizzatore e un filtro antiparticolato con Scr per la riduzione delle particelle di NOx.

Liebherr Compact

Contrappeso aumentato

Nel corso del passaggio allo Stage V, il contrappeso per l’A 910 Compact e l’A 912 Compact è stato aumentato. Con l’incremento del contrappeso, i due escavatori gommati Compact raggiungono una capacità di sollevamento di circa 100 chili. Tutto ciò contribuisce inoltre a una maggiore stabilità degli escavatori gommati, che si riflette anche in una più elevata stabilità durante i movimenti.

In primo piano

Articoli correlati

Intermat 2024, Cummins svela il motore X15 Off-Highway

Come annunciato pochi giorni fa, Cummins ha lanciato un nuovo motore diesel da 15 litri per il mercato Off Highway all’Intermat 2024, che si apre oggi a Parigi. Questo nuovo prodotto sarà esposto insieme a un’ampia gamma di tecnologie off-highway