Sulla spinta delle risorse intra-gruppali, leggasi il dinamismo e le risorse del Gruppo Daikin, Hydreco Hydraulics ha inaugurato la nuova sede produttiva in India. Si trova in Karnataka, a Bangalore, una delle dinamo dell’economia indiana.

Il ruolo dell’India negli equilibri di Hydreco. Ce lo spiega Katie McColl

«L’India gioca un ruolo chiave nella visione a lungo termine di Hydreco. Questo nuovo stabilimento non solo potenzia le nostre capacità produttive, ma ci consente anche di localizzare le attività di ingegneria, migliorare i tempi di consegna e offrire un servizio ancora più reattivo ai nostri clienti», ha dichiarato Katie McColl, CEO di Hydreco. «La nuova sede conferma la nostra fiducia nelle competenze tecniche, nel dinamismo e nell’importanza strategica dell’ecosistema industriale indiano, che consideriamo un motore chiave per la crescita futura di Hydreco»

Una superficie coperta di 2.500 metri quadri

Il sito di Nelamangala, a Bangalore, si estende su una superficie coperta di 2.500 metri quadri ed è dotato di linee di assemblaggio ampliate e una adeguata infrastruttura logistica, per supportare applicazioni ad alte prestazioni nei settori dell’agricoltura, delle costruzioni e dell’automazione industriale. Per i colletti bianchi sono previsti 800 metri quadri di uffici e sarà un hub regionale per la produzione, la formazione e il supporto ingegneristico, integrando ulteriormente Hydreco nella rete globale del Gruppo Daikin.

Duplomatic e Daikin

Risale al 30 giugno del 2022 la definitiva transazione che ha consacrato l’ingresso di Diplomatic sotto l’ombrello della multinazionale giapponese.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

MAN Engines rinnova la serie di motori a gas E32

MAN Engines rinnova la serie E32 introducendo un turbocompressore più robusto e soluzioni che migliorano efficienza, stabilità operativa e durata del V12 a gas. I nuovi modelli LE272 e LE282 saranno disponibili dal 2026.