Ultimi articoli

Idrogeno: Ngv Powertrain, a quattro mani con Fev

Sul numero di Gennaio-Febbraio vi abbiamo introdotti al motore agnostico di Ngv Powertrain. Agnostico, leggasi multicarburante. Mancava un tassello per completare il mosaico: lo abbiamo raccolto a Parigi, e si chiama idrogeno. L’FP087 si è arricchito della alimentazione “super green”, nella formula ...

Ngv Powertrain FP087, il motore “fuel agnostic”

Con Clino D’Epiro abbiamo già affrontato il tema alcoli: Ngv Powertrain è infatti proiettata nella rivalutazione del peso specifico del motore termico. A lui si è affiancato Cesare D’Ippolito per raccontarci “vita, morte e miracoli” dell’FP087, sviluppato sulla base del Cursor 9, sia in versione a m...

Le scelte sostenibili di AS Labruna

In occasione del Metstrade a novembre, abbiamo fatto una chiacchierata con Massimo Labruna, Ceo di AS Labruna, sui nuovi prodotti, allargando poi il discorso alle scelte che l’azienda ha intrapreso in direzione di una sempre maggiore sostenibilità.

Fpt Industrial all’Iaa: XC13 e il futuro del multicarburante

Allo stand di Fpt Industrial abbiamo intercettato Philip Scarth, Head of open innovation e general manager di Arbon, per una ricognizione di quanto Fpt ha annunciato ed esposto allo Iaa di Hannover. Sotto le luci dei riflettori sono inevitabilmente finiti l’XC13, erede multicombustibile del Cursor 1...

In primo piano

  • isotta fraschini
  • newsletter

Interviste

Cummins, il punto: stage V e dintorni

Cummins ha confermato al Bauma di essere un punto cardinale nella geografia motoristica, un attore che interpreta il ruolo di fornitore globale a tutto tondo. Abbiamo fatto il punto sulla galassia di Columbus con una triade d’eccezione: Bryden Clewlow, Director Off Highway Sales, Shelley A Knust, Hm...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 8
  4. 9
  5. 10