Kohler Engines Check App. E sai cosa cerchi…, si potrebbe osare, parafrasando un celebre spot di Renzo Arbore. Bisogna fare un salto indietro nel tempo di 40 anni. Nel 2020, invece, Kohler Engines ha voluto ricordare, in forma di webinar, come si è attrezzata per la manutenzione e l’assistenza, partendo dal remoto. A un anno dalla presentazione.

Kohler Engines Check App

Kohler Engines Check App: il vademecum

Kohler Engines CheckApp è un filo diretto tra l’utilizzatore finale e il mondo Kohler: sono finiti i tempi in cui ci si ritrovava soli nel campo o sul cantiere a procedere per tentativi per risolvere i problemi senza nessun supporto. Kohler Engines CheckApp mette a disposizione dell’utilizzatore finale una serie di vantaggi che rendono la gestione del motore molto più snella e agile rispetto al passato. È possibile registrare un numero illimitato di motori, per tenere sotto controllo tutta la propria flotta di motori Kohler: per questo la nuova app risulta essere molto vantaggiosa sia per l’utilizzatore finale sia per le società di noleggio. Per ogni motore inserito, Kohler Engines CheckApp crea una panoramica generale dello stato di salute del motore, ossia il profilo che indica le caratteristiche del motore e la relativa documentazione, tra cui video tutorial che mostrano come sostituire i pezzi di ricambio originali e manuali di uso e manutenzione, creando così un canale diretto con il materiale tecnico ufficiale di Kohler. Kohler Engines CheckApp , infine, offre uno shop di pezzi di ricambio originali che gli utenti possono consultare e acquistare presso i distributori più vicini, direttamente tramite la app.

Il seriale per la manutenzione ordinaria

Attraverso l’inserimento del numero seriale del motore in fase di registrazione, Kohler Engines CheckApp mostra tutte le informazioni necessarie per la manutenzione ordinaria del motore, rendendo l’utilizzatore finale totalmente indipendente nella gestione. Il sistema di notifiche di Kohler Engines CheckApp invia informazioni riguardanti le scadenze e le tempistiche di manutenzione ordinaria del motore. Oltre a gestire la manutenzione e acquistare i pezzi originali ricevendoli direttamente all’indirizzo desiderato, Kohler Engines CheckApp permette di fare una diagnosi base del motore. Per eseguire una diagnosi dello stato del motore, Kohler Engines CheckApp si collega via Bluetooth con Check Plus, un dispositivo che si collega alla presa Deutsch, che permette di eseguire una lettura precisa e puntuale delle ore di lavoro, dato che comunica direttamente con la centralina motore.

Check lite per i ‘meccanici’

Per i motori senza common rail è possibile utilizzare la versione Check Lite, che rileva le vibrazioni del motore, necessarie per stabilire gli intervalli di manutenzione e generare una serie di indicazioni che verranno mostrate su Kohler Engines CheckApp. I dispositivi Check Plus e Check Lite sono disponibili per l’acquisto dall’11 novembre 2020 e non sono inclusi nella scontistica dello shop di Kohler Engines CheckApp”.

In primo piano

Articoli correlati

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...