A partire dal 1° gennaio ci saranno modifiche all’Executive Board di Man Energy Solutions SE: Gunnar Stiesch assumerà il dipartimento Technology, che in precedenza era guidato dal Ceo Uwe Lauber in un duplice ruolo, ed entrerà a far parte del board come nuovo Chief Technology Officer.

L’ingegnere di 52 anni è stato in precedenza responsabile dello sviluppo del motore presso l’azienda e ha lavorato per l’azienda in ruoli di responsabilità nella ricerca e sviluppo per quasi 15 anni.

Uwe Lauber in futuro assumerà la responsabilità delle vendite, che ha già diretto in passato, oltre al suo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione. Il Chief Sales Officer, Wayne Jones Obe, lascia l’azienda per perseguire nuove sfide.

La riassegnazione riflette la particolare importanza del portafoglio tecnologico nei prossimi anni per lo sviluppo dell’azienda in un fornitore di soluzioni per tecnologie rispettose del clima. Allo stesso tempo, la dimensione complessiva del Consiglio Direttivo rimane invariata.

Gunnar Stiesch al dipartimento Technology

Stiesch, che ha conseguito un dottorato e un’abilitazione presso la Leibniz Universität di Hannover, ha iniziato la sua carriera professionale nel 2003 come ingegnere di sviluppo presso la Mtu Friedrichshafen. Nel 2008 ha assunto la direzione del reparto di sviluppo della divisione motori a quattro tempi e post-trattamento dei gas di scarico dell’ex Man Diesel & Turbo, prima di diventare nel 2017 responsabile generale dello sviluppo dei motori dell’azienda presso le sedi di Augusta e Copenaghen. Detiene anche una cattedra all’Università Leibniz di Hannover.

Man Energy Solutions ha una chiara strategia per il futuro che si concentra su soluzioni su larga scala per la protezione del clima nel trasporto marittimo e nell’industria”, ha dichiarato Gunnar Kilian, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Man Energy Solutions. “Sono quindi lieto che Gunnar Stiesch entri a far parte del comitato esecutivo come sviluppatore e manager esperto che ha già portato avanti con successo l’impiego di tecnologie rispettose del clima nell’azienda in passato”.

Gunnar Kilian ringrazia Wayne Jones

Il Chief Sales Officer Wayne Jones Obe lascia l’azienda dopo 17 anni e un grande successo professionale. Il britannico era stato nominato Chief Sales Officer nel 2016 e da allora ha ripetutamente riportato ordini e vendite record.“Wayne Jones ha svolto un ruolo chiave nel plasmare l’azienda in tempi difficili e ha ulteriormente sviluppato con successo la sua posizione di mercato,” ha detto Kilian, lodando i traguardi raggiunti dal manager. “MAN Energy Solutions è in dirittura d’arrivo verso un nuovo picco di ordini acquisiti nel 2022: per questo, per la proficua collaborazione e per i suoi instancabili sforzi nel corso di molti anni, il Consiglio di Sorveglianza gli rivolge i suoi espliciti ringraziamenti. Auguriamo a Wayne Jones tutto il meglio e ogni successo nei suoi impegni futuri.”

In primo piano

Le scelte sostenibili di AS Labruna

In occasione del Metstrade a novembre, abbiamo fatto una chiacchierata con Massimo Labruna, Ceo di AS Labruna, sui nuovi prodotti, allargando poi il discorso alle scelte che l’azienda ha intrapreso in direzione di una sempre maggiore sostenibilità.

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Re Willem-Alexander inaugura il nuovo impianto di batterie Eleo a Helmond

Il re Willem-Alexander dei Paesi Bassi ha tenuto la cerimonia di apertura del nuovo impianto di batterie di Eleo a Helmond. Di fronte a più di 250 ospiti presso l’Automotive Campus di Helmond, il re ha utilizzato un escavatore elettrico per svelare il primo modulo batteria prodotto dallo stabiliment...
News