Merlo, a Fieragricola svela in anteprima mondiale il nuovo trattore MM170RM
Cuore pulsante di questa novità è un Deutz TCD da 4 litri turbo diesel con intercooler e Common Rail. Allo stand presente tutta l'offerta del costruttore
La 117esima edizione di Fieragricola si è chiusa con numeri da record: oltre 100mila visitatori, più di 800 espositori, per una fiera sempre più internazionale. Sono state numerose anche le novità legate al comparto agromeccanico. Tra queste spiccano, senza dubbio, quelle di Merlo. Il costruttore cuneese, infatti, è stato uno dei protagonisti tra i padiglioni di Veronafiere dal 4 al 7 febbraio con un’offerta stratificata, in grado di soddisfare le esigenze delle moderne aziende agricole.
Il piatto forte di questa edizione di Fieragricola per Merlo è stato senza dubbio il nuovo MM170RM, di fatto una macchina multifunzione sviluppata da TreEmme, che va a sostituire la precedente serie MC. Pensata per municipalità e contoterzisti impegnati nella manutenzione stradale e forestale, è equipaggiata con un motore Deutz TCD 4.0 L4 turbo Diesel intercooler Common Rail Stage V, in grado di erogare fino a 175 CV.

Questo nuovo modello è in grado di arrivare fino a 40 km/h, ha una massa di 12.750 kg e un serbatoio del carburante di 200 litri. Il sistema idraulico per i servizi è gestito da una pompa Load Sensing. L’MM170RM – il cui braccio telescopico 10M è stato sviluppato dall’engineering team di Merlo – dispone di una cabina di nuova concezione con ampia visibilità sulle attrezzature frontali e laterali, tra cui il braccio decespugliatore da 8,5 o 10 metri, progettato internamente e abbinato a una trincia specifica per uso stradale.
La macchina può essere configurata con sollevatori e prese di forza anteriori e posteriori, oltre a frenatura idraulica per rimorchio, risultando versatile anche per impieghi invernali come la gestione degli spargisale. I due sollevatori – anteriore e posteriore – possono essere installati come optional e sono in grado di smuovere fino a 2.500 kg.







