Yanmar Europe, filiale Emea del fornitore leader mondiale di soluzioni di alimentazione dal Giappone, annuncia due nuove nomine. Il 1° luglio, Peter Aarsen è diventato il nuovo Ceo di Yanmar alla guida della business unit Energy Systems a livello mondiale. Nella stessa data, Samir Laoukili è succeduto a Peter Aarsen come nuovo presidente.

Peter Aarsen è entrato in Yanmar quindici anni fa ed è stato nominato presidente di Yanmar Europe nel 2014, dopo aver ricoperto vari incarichi nell’azienda. Negli ultimi anni il suo coinvolgimento nella business unit Ebergy Systems è progressivamente aumentato. La sua vasta conoscenza tecnica e la comprensione del mercato energetico in rapida evoluzione hanno portato alla sua nomina a Chief Executive Officer di Yanmar Energy Systems International da parte del Group Management in Giappone. È il secondo dirigente non giapponese a guidare una business unit globale, a testimonianza della fiducia che gli è stata concessa.

Samir Laoukili ha lavorato per Yanmar per quasi dieci anni ricoprendo varie posizioni nel settore finanziario, comprese le sue attuali posizioni di Chief Finance Officer e membro del consiglio di amministrazione di Yanmar Europe. Nella sua posizione attuale coordina la funzione finanziaria europea dal quartier generale regionale di Yanmar nei Paesi Bassi ed è anche Cfo della società di tecnologia delle batterie appena acquisita Eleo a Helmond. La sua nomina a Presidente di Yanmar Europe conferma la fiducia di Yanmar nelle sue capacità di guidare con successo l’organizzazione nelle nuove sfide future.

In primo piano

Articoli correlati

Biocarburanti sotto accusa: lo studio di Cerulogy

Uno studio di Cerulogy per Transport & Environment rivela che i biocarburanti emettono più CO₂ dei fossili, consumano suolo e risorse idriche, minacciando così la sicurezza alimentare e il clima a livello globale.
News