Il 2806J-E18Tag1 ElectropaK è l’ultimogenito di Peterborough per la generazione di potenza. Il 18 litri completa il top del range di Perkins per la PG insieme alla serie 5000.

Qualche info sul 2806J-E18Tag1

Il modello 2806J-E18Tag1 eroga fino a 610 kVA a 50 Hz ed è commutabile a 60 Hz, fornendo fino a 625 kVA. L’ElectropaK è dotato di un unico modulo di controllo elettronico (Ecm) a bordo del motore che semplifica i cablaggi, facilita l’installazione, supporta la diagnostica futura ed è completamente integrabile con la soluzione telematica del cliente. L’Ecm gestisce anche tutti gli aspetti del funzionamento del post-trattamento e della rigenerazione senza l’intervento dell’operatore. La rigenerazione avviene automaticamente senza alcun impatto sulle prestazioni. Disponibili come servizio autonomo di Perkins o facilmente integrabili con le offerte dei produttori di generatori, le funzionalità del motore connesso forniscono informazioni tempestive attraverso un cruscotto personalizzabile sulle prestazioni, sul consumo di carburante e di olio e su altri dati vitali del motore che contribuiscono a massimizzare i tempi di attività delle apparecchiature alimentate da Perkins. Queste offerte di connettività si integrano perfettamente con le capacità di manutenzione e assistenza degli esperti della rete globale di distributori Perkins per favorire la diagnosi e la risoluzione proattiva dei problemi del motore, aiutando i tecnici a fornire soluzioni e a ridurre al minimo i tempi di fermo e le spese di riparazione.

Con il 2806J-E18TAG1 Perkins ha ottenuto la Iso 8528-5 G2

Il 2806J-E18Tag1 di Perkins è conforme alla norma Iso 8528-5 G2. Questo standard Iso riguarda specificamente i requisiti di prestazione dei gruppi elettrogeni. Lo standard Iso 8528-5 definisce vari criteri e parametri di prestazione che un gruppo elettrogeno deve soddisfare, come l’accettazione del carico, la regolazione della tensione e la risposta ai transitori. G2 è una categoria specifica all’interno di questo standard che probabilmente indica un certo livello di prestazioni e affidabilità. Il 2806J è versatile per un’ampia gamma di applicazioni. Le prestazioni ininterrotte e l’eccellente accettazione del carico indicano che il generatore è in grado di gestire senza problemi carichi elettrici variabili, senza fluttuazioni o interruzioni significative. Questo lo rende adatto a installazioni critiche come ospedali e centri dati, dove un’alimentazione stabile e affidabile è fondamentale. Nel complesso, il generatore 2806J sembra essere una soluzione affidabile e adattabile a diverse esigenze di generazione di energia, dalle applicazioni standard agli scenari più critici e impegnativi.

Il commento di Jaz Gill

«L’affidabilità dell’energia elettrica non è un’opzione, ma una necessità fondamentale per mantenere in funzione le operazioni, sia che si tratti di standby quando la rete elettrica viene a mancare, sia che si tratti di soddisfare i requisiti di alimentazione primaria in loco», ha affermato Jaz Gill, Vice Presidente di Global Sales, Marketing, Service and Parts. «I nostri motori sono progettati e realizzati con competenza per fornire ai nostri clienti un’alimentazione affidabile, stabile e sostenibile. Il nuovo 2806J è l’ultimo di una lunga serie di prodotti che offrono anche un basso costo totale di proprietà».

In primo piano

Articoli correlati

Baudouin, fare centro coi dati. Intervista a Mozzi e Moraga

Nel mirino dei costruttori di motori stazionari e di gruppi elettrogeni sono finiti i data center. Baudouin candida a quest’applicazione la serie M33 e la M55, che si appresta a varcare la soglia dei 4.500 kVA. Nell’orizzonte dell’azienda francese anche le unità a gas, tenendo sott’occhio il mondo d...

Il Perkins 5012 al Middle East Energy

Il Perkins 5012 è l’ultimo arrivato della serie 5000 di motori costruiti secondo standard di livello mondiale per alta efficienza, basso consumo di carburante e standard di emissione globali.