Il 2806J-E18Tag1 ElectropaK è l’ultimogenito di Peterborough per la generazione di potenza. Il 18 litri completa il top del range di Perkins per la PG insieme alla serie 5000.

Qualche info sul 2806J-E18Tag1

Il modello 2806J-E18Tag1 eroga fino a 610 kVA a 50 Hz ed è commutabile a 60 Hz, fornendo fino a 625 kVA. L’ElectropaK è dotato di un unico modulo di controllo elettronico (Ecm) a bordo del motore che semplifica i cablaggi, facilita l’installazione, supporta la diagnostica futura ed è completamente integrabile con la soluzione telematica del cliente. L’Ecm gestisce anche tutti gli aspetti del funzionamento del post-trattamento e della rigenerazione senza l’intervento dell’operatore. La rigenerazione avviene automaticamente senza alcun impatto sulle prestazioni. Disponibili come servizio autonomo di Perkins o facilmente integrabili con le offerte dei produttori di generatori, le funzionalità del motore connesso forniscono informazioni tempestive attraverso un cruscotto personalizzabile sulle prestazioni, sul consumo di carburante e di olio e su altri dati vitali del motore che contribuiscono a massimizzare i tempi di attività delle apparecchiature alimentate da Perkins. Queste offerte di connettività si integrano perfettamente con le capacità di manutenzione e assistenza degli esperti della rete globale di distributori Perkins per favorire la diagnosi e la risoluzione proattiva dei problemi del motore, aiutando i tecnici a fornire soluzioni e a ridurre al minimo i tempi di fermo e le spese di riparazione.

Con il 2806J-E18TAG1 Perkins ha ottenuto la Iso 8528-5 G2

Il 2806J-E18Tag1 di Perkins è conforme alla norma Iso 8528-5 G2. Questo standard Iso riguarda specificamente i requisiti di prestazione dei gruppi elettrogeni. Lo standard Iso 8528-5 definisce vari criteri e parametri di prestazione che un gruppo elettrogeno deve soddisfare, come l’accettazione del carico, la regolazione della tensione e la risposta ai transitori. G2 è una categoria specifica all’interno di questo standard che probabilmente indica un certo livello di prestazioni e affidabilità. Il 2806J è versatile per un’ampia gamma di applicazioni. Le prestazioni ininterrotte e l’eccellente accettazione del carico indicano che il generatore è in grado di gestire senza problemi carichi elettrici variabili, senza fluttuazioni o interruzioni significative. Questo lo rende adatto a installazioni critiche come ospedali e centri dati, dove un’alimentazione stabile e affidabile è fondamentale. Nel complesso, il generatore 2806J sembra essere una soluzione affidabile e adattabile a diverse esigenze di generazione di energia, dalle applicazioni standard agli scenari più critici e impegnativi.

Il commento di Jaz Gill

«L’affidabilità dell’energia elettrica non è un’opzione, ma una necessità fondamentale per mantenere in funzione le operazioni, sia che si tratti di standby quando la rete elettrica viene a mancare, sia che si tratti di soddisfare i requisiti di alimentazione primaria in loco», ha affermato Jaz Gill, Vice Presidente di Global Sales, Marketing, Service and Parts. «I nostri motori sono progettati e realizzati con competenza per fornire ai nostri clienti un’alimentazione affidabile, stabile e sostenibile. Il nuovo 2806J è l’ultimo di una lunga serie di prodotti che offrono anche un basso costo totale di proprietà».

In primo piano

Articoli correlati

Bobcat presenta due nuovi generatori portatili per l’Europa

Bobcat ha lanciato i nuovi generatori portatili PG40 e PG50, che rappresentano un vero e proprio sviluppo nella progettazione di questa tipologia di macchine. Dotati di motore D24 Stage V e alternatore Stamford, questi modelli rispettosi dell’ambiente sostituiscono la generazione precedente di unità...

Deutz acquisisce Blue Star Power Systems

Deutz ha firmato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Blue Star Power Systems. La società, con sede a North Mankato, Minnesota (USA), sviluppa, produce e vende gruppi elettrogeni ed è uno dei principali produttori nel mercato statunitense.