L’affidabilità dei motori Cat in ambienti difficili ha portato Sandvik Mining and Rock Solutions a scegliere oltre 10.000 motori Cat, di tutta la gamma di potenza, per l’installazione nelle macchine e nelle attrezzature di perforazione.

Sandvik è un fornitore di attrezzature commerciali e industriali ed è leader di prodotti e servizi avanzati per l’estrazione mineraria e lo scavo di roccia. Nell’ampia gamma di attrezzature del suo portafoglio, Sandvik Mining and Rock Solutions utilizza i motori industriali Cat C2.2, C3.6, C4.4, C7.1, C9.3B, C11, C13, C13B e C15 per fornire la potenza affidabile su cui i suoi clienti fanno affidamento.

L’importanza del traguardo dei 10.000 motori è stata celebrata al ConExpo-Con/Agg con i rappresentanti di entrambe le società che si sono riuniti per riconoscere il loro approccio collaborativo, insieme a quello del concessionario finlandese Cat Avesco.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sandvik per molti anni, per fornire energia affidabile, produttiva e sostenibile a molte delle loro unità aziendali”, ha spiegato Gary Jones, Sales Manager di Caterpillar Eame. “Per quanto riguarda la parte del business delle soluzioni per l’estrazione mineraria e la roccia, noi e il nostro rivenditore Avesco abbiamo instaurato uno stretto rapporto di lavoro con Sandvik per comprendere meglio i loro requisiti prestazionali in termini di efficienza, produttività e affidabilità e fornire il giusto supporto, ovunque e ogni volta che è necessario”.

Jarno Viitaniemi, Product Manager per la Surface Drilling Division di Sandvik Mining and Rock Solutions in Finlandia, ha dichiarato: “Ci sono molte ragioni per cui abbiamo installato 10.000 motori Cat nelle nostre macchine e attrezzature di perforazione. Dal ciclo di assistenza esteso Cat, ai pacchetti di garanzia estesa e alla disponibilità di ricambi e assistenza da una rete globale: tutti questi fattori offrono ai nostri clienti una garanzia aggiuntiva quando acquistano le nostre attrezzature. Il fatto che le macchine Cat siano già presenti in molte delle miniere in cui operano i nostri clienti è un altro vantaggio, così come la proficua collaborazione con il rivenditore Cat finlandese Avesco e la comprovata esperienza dei precedenti motori Cat utilizzati in altre attrezzature Sandvik. Attendiamo con impazienza di continuare la nostra collaborazione”.

In primo piano

Articoli correlati

Komatsu annuncia il lancio di un escavatore idraulico a fuel cell

Komatsu ha progettato un escavatore idraulico di medie dimensioni di nuova concezione che combina la fuel cell con i componenti chiave sviluppati da Komatsu per raggiungere la carbon neutrality negli ambienti di lavoro in cui si utilizzano attrezzature da costruzione. Per la nuova concept machine, K...

Solis ma tutt’altro che soli

Solis è un marchio indiano che sta facendo sfracelli, anche in Europa. In Italia è importato da Fiaccadori ed è motorizzato Stage V da Mitsubishi e dalla stessa International tractors limited, a cui fa capo la stessa Solis

I mezzi Bobcat e la Lucci Salvatore all’opera a Pompei

Il Parco Archeologico di Pompei è un ambiente delicato che necessita una perfetta sinergia tra le risorse umane di altissimo profilo e quelle tecniche e tecnologiche che operano nel sito: qui l’azienda Lucci Salvatore, con sede a Bacoli (NA), opera da oltre quarant’anni in ambito edile e ha acquisit...