Dopo il successo delle presentazioni in anteprima al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e al Discover Boating Miami International Boat Show all’inizio di quest’anno, in occasione del Cannes Yachting Festival Mercury Marine presenta ufficialmente i fuoribordo elettrici Avator 75e e 110e. Questi nuovi modelli rappresentano le novità più recenti della gamma di motori elettrici di Mercury, che comprende anche i fuoribordo Avator 7.5e, 20e e 35e.

Fin dal suo lancio nel 2023, la gamma di motori elettrici Avator di Mercury ha vinto numerosi premi per il design e l’innovazione sia nel settore nautico che in quello elettronico. Di recente gli Avator 20e e 35e sono stati insigniti dei CES Innovation Awards 2024 nelle categorie Sustainability, Eco-Design e Smart Energy, nonché dei Top Products Awards 2024 dalla rivista Boating Industry.

Siamo orgogliosi di tutti i riconoscimenti ricevuti fino ad oggi per i nostri fuoribordo elettrici Avator, e siamo entusiasti di presentare i nostri nuovi modelli più potenti”, ha affermato John Buelow, presidente di Mercury Marine. “I fuoribordo elettrici 75e e 110e sono adatti per motorizzare un ampio spettro di imbarcazioni, tra cui pontoni, motoscafi, skiffs e gommoni fino a circa 7 metri, offrendo a più persone un’esperienza di navigazione facile e sostenibile”.

Questi fuoribordo sono dotati delle funzionalità disponibili sulla piattaforma V6 di Mercury Marine, tra cui Digital Throttle & Shift (DTS), che offre agli armatori un controllo preciso e fluido del motore. Il risparmio di carburante è inoltre ottimizzato tramite le funzionalità integrate al GPS come Active Trim, Adaptive Speed Control e Advanced Range Optimization di Mercury, che forniscono un uso del carburante preciso in tutto l’intervallo operativo. Il 150R e il 200R sono progettati per funzionare con carburante standard (95 RON).

I modelli 150R e 200R sono inoltre dotati di un alternatore più grande da 85 ampere, rispetto all’uscita da 44 a 55 ampere dei motori della concorrenza. Il sistema di gestione della batteria integrato di Mercury garantisce che, anche con una suite completa di elettronica a bordo, i proprietari abbiano sempre abbastanza energia elettrica per le loro esigenze

Il 200R è offerto con due diversi piedi poppieri. Con un peso di soli 213 kg (469 libbre), il 200R Torque Master è progettato per barche da pesca competitive e altre imbarcazioni ad alte prestazioni nella gamma da 80 a 85 mph di velocità. Il 200R Sport Master, con 222 kg (489 libbre), è costruito per imbarcazioni ad alte prestazioni che navigano a velocità da 135 km/h a ben oltre 160 km/h. Il 150R è disponibile con lunghezze dell’albero di 20 e 25 pollici, mentre il 200R Torque Master e Sport Master hanno un albero da 20 pollici.

Negli ultimi anni, Mercury Marine e Mercury Racing hanno alzato l’asticella dell’innovazione nel mercato dei motori fuoribordo introducendo nuovi modelli V8 e V10 al top della nostra gamma. Ora, abbiamo risposto alla domanda dei clienti espandendo la nostra offerta V6. Con il 150R e il 200R, i nostri clienti hanno una gamma più ampia di fuoribordo sofisticati e ad alta tecnologia tra cui scegliere per alimentare le loro avventure”, ha affermato Buelow.

In primo piano

Articoli correlati

Dumarey, le novità e la recente sinergia con NatPower

Il Gruppo Dumarey ha partecipato al Salone Nautico di Genova 2024 con una serie di innovazioni tecnologiche e nuove collaborazioni strategiche (in particolare, quella con NatPower)che rappresentano un significativo passo avanti nel settore marino e delle energie rinnovabili.

Rama Marine: termico e pure ibrido

Archiviato il Salone di Venezia, Rama Marine si è subito proiettata all’altra grande repubblica marinara, Genova. Probabilmente la sede più congeniale alla potenza di fuoco di John Deere Power Systems, che si appresta a scandire nei prossimi anni la marinizzazione dei più recenti motori industriali,...