Alfa Laval ha sponsorizzato Atmo2018

L’evento sponsorizzato da Alfa Laval, nella sua nona edizione italiana, si è svolto dal 19 al 21 novembre a Riva del Garda. È stata l’occasione per discutere di come l’innovazione tecnologica applicata alla refrigerazione possa contribuire a ridurre l’impatto ambientale.

Atmo2018 è stato un punto di incontro tra industriali e rappresentanti del governo. È stata un’importante occasione per discutere del futuro dei refrigeranti naturali e di come rendere le industrie più efficienti e sostenibili.

La manifestazione, che ha come punto focale l’eccellenza della tecnologica applicata all’industria, ha visto la presenza di oltre 450 leader nel mondo dell’industria HVAC&R (Heating, Ventilating, Air Conditioning & Refrigeration).

Atmo2018 è stata anche l’occasione per Alfa Laval di mostrare al pubblico i suoi prodotti innovativi. A partire dal nuovo scambiatore di calore a piastre brasate CB410, fino al T10-EW, il più recente scambiatore di calore a piastre semisaldate ad alte prestazioni e il modulo U-Turn, separatore di liquidi con scambiatori di calore a piastra per applicazioni a carico di ammoniaca.

ALFA LAVAL FA ANCHE QUESTO

alfa laval

Alcune informazioni su Alfa Laval

Alfa Laval è specializzata nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche per lo scambio termico, la separazione e la movimentazione dei fluidi. Le soluzioni dell’azienda trovano applicazione in settori come generi alimentari e bevande, prodotti chimici e petrolchimici, farmaceutici, amidi, zucchero e bioetanolo.

Inoltre, i prodotti dell’azienda trovano applicazione negli impianti per la produzione di energia, a bordo nave, nell’oil & gas, nell’industria metalmeccanica, mineraria e del trattamento delle acque reflue, così come le applicazioni di climatizzazione e refrigerazione.

L’azienda collabora con clienti in più di 100 paesi e nel 2017 ha registrato ordini per 3,6 miliardi di euro. L’azienda ha oggi circa 16.400 dipendenti. Inoltre, è presente in Italia da oltre 100 anni e attualmente conta circa 900 dipendenti nel paese. In particolare, le sedi della società si trovano a Monza, Genova, Firenze, Alonte (VI), Suisio (BG), Parma, Napoli, Venezia e Roma.

ALFA LAVAL E IL CURSOR 16 DI FPT

In primo piano

Articoli correlati

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...