eima

Un unico sistema per produrre acqua dolce purificando acqua di mare o acqua di banchina. Sea Recovery mette in campo il dissalatore Aqua Matic Dual Pass, pensato per imbarcazioni superiori a 24 metri. Il sistema comprende tre modelli, ed è distribuito da Saim Marine.

Dissalatore tradizionale? Non solo

Aqua Matic Dual Pass è un dissalatore ad osmosi inversa prodotto dalla statunitense Sea Recovery, marchio del gruppo Parker Hannifin distribuito alle nostre latitudini da Saim (che cura anche la commercializzazione di Kubota). Il sistema si presenta come un’unica apparecchiatura compatta con funzionamento a doppia modalità: ha infatti le caratteristiche di un dissalatore tradizionale (utilizzato per produrre acqua dolce dall’acqua di mare), alle quali abbina la capacità di produrre acqua ultra purificata sia dal mare che dagli erogatori di acqua presenti in banchina per la pulizia di scafi e coperte. Il sistema è pensato per barche a partire da 24 metri.

Compatto e silenzioso

La nuova linea dell’Aqua Matic Dual Pass si compone di tre modelli in grado di produrre acqua potabile da 6.814 a 12.870 litri al giorno a seconda del modello, da 5.300 a 10.978 l/g di acqua ultra purificata dal mare o da qualunque sorgente in banchina. Caratterizzato da una pompa ad alta pressione in titanio, l’AQM-DP è disponibile in versione monofase e trifase a 50 e a 60 Hz. Non finisce qui. Il sistema è dotato di uno schermo insonorizzante che riduce il rumore ed offre il vantaggio di fornire due qualità diverse di acqua restando comunque una macchina dalle dimensioni e dal peso contenuti – da 187 a 194 kg a seconda del modello. Anche l’avvio delle funzioni risulta estremamente intuitivo grazie al touch-screen a colori predisposto per l’invio di messaggi se connesso a una rete dati. La nuova linea di dissalatori comunica attraverso una connessione HMI via Modbus/CAN.

In primo piano

Articoli correlati