AS Labruna, ormai protagonista indiscussa in campo motoristico sui mercati internazionali con le sue soluzioni per la propulsione diesel, ibride ed elettriche e con fuel cell ad idrogeno e metanolo, apre la stagione fieristica partecipando al Boot di Düsseldorf dal 20 al 28 gennaio, la più grande vetrina europea per la nautica da diporto. 

Lo sviluppo tecnico e tecnologico delle motorizzazioni non può che mirare alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela dell’ecosistema mare. Noi lo facciamo garantendo prestazioni massime in termini di velocità, autonomia ed affidabilità ed i nostri risultati nelle competizioni internazionali lo confermano. Il nostro purpose è navigare verso un futuro pulito e cristallino come le acque dei nostri mari”, dichiara il Ceo Massimo Labruna.

Al Boot AS Labruna presenterà i generatori/range extender della serie PB con fuel cell a metanolo che aumentano l’autonomia delle propulsioni elettriche senza impattare sull’ambiente e i kit di elettrificazione ed ibridizzazione per chiunque voglia motorizzare la sua imbarcazione. 

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

QS Semaster approda al METStrade 2025

Tutta la gamma di thruster QS Seamaster - DC, AC, DC-AC brushless, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, da 30 a 1400 Kgf, on/off o proporzionali, con comandi analogici o digitali, al Metstrade 2025

SAIM Marine al METS 2025

Saim Marine al Metstrade di Amsterdam in rappresentanza di Rehlko. OPMS Seamless Integration per la gestione ottimale dell’energia di bordo, IoT Monitoring System per rilevare i parametri fondamentali dei generatori Rehlko in un’unica interfaccia grafica

“DU gust is megl che uan”

I sistemi navali dual-fuel offrono sfide di spazio e costi, ma vantano riduzione emissioni, flessibilità operativa e prospettive su GNL, HVO, bio-carburanti e metanolo, centrali nella decarbonizzazione marittima globale.