As Labruna e Fnm. A Genova. Il BlueHybrid, che a Genova sarà ammirato nel vano motore di un 8 metri della Guardia di Finanza, sarà anche il protagonista dello stand di As Labruna. Ascoltiamo le ragioni della presenza al Salone nautico direttamente dalle parole dei diretti interessati.

As Labruna e Fnm
Il Blue Hybrid al Salone di Genova 2019

As Labruna e Fnm. Il Blue Hybrid prende il largo

Anche quest’anno AS Labruna sarà presente al Salone nautico di Genova. Si conferma la partnership con la CMD per il marchio FNM, di cui AS è distributore per tutta l’Italia. In un anno e mezzo di collaborazione importanti sono i traguardi raggiunti: un sensibile incremento delle vendite; il rafforzamento della rete commerciale e distributiva; il lancio di nuovi prodotti tra cui il 30HPE da 270 HP e il 42 HPE da 350 HP e la possibilità di montare il Kit ibrido Blue Hybrid system su tutta la gamma di motori.

As Labruna e FnmLe impressioni di Massimo Labruna

Tanta voglia di ripartenza e partnership nelle parole del CEO di AS LABRUNA, l’ing. Massimo Labruna che ha dichiarato: «Sono molto contento della partnership con CMD. Quello che ci accomuna non è un semplice rapporto casa madre – distributore ma la visione di un futuro diverso nel settore della propulsione. Un futuro innovativo dove le prestazioni vanno di pari passo al rispetto dell’ambiente, punto cruciale del nostro purpose aziendale. Mentre altri costruttori di motori mirano a migliorare l’efficienza del diesel e investono numerose risorse in questo, noi crediamo che il futuro sia il motore diesel rivisto con l’elettrificazione, l’utilizzo di combustibili alternativi e l’inizio della sperimentazione nella nautica delle fuel cells.  Bisogna avere il coraggio di innovare, vogliamo diventare un punto di riferimento nella nautica internazionale per la fornitura dei sistemi ibridi e lo faremo in Puglia. Quindi preparatevi, la Puglia si appresta ad essere la silicon valley del diesel-elettrico».

Blue Hybrid e il premio Adi

Ad un anno dal prestigioso premio ADI assegnato al Blue Hybrid System e ritirato dall’Ing. Iantorno proprio al salone di Genova, sono state diverse le installazioni del kit, soprattutto nella laguna di Venezia e diversi sono gli ordini in portafoglio, segno di una crescente attenzione verso soluzioni ibride diesel – elettriche. A Genova sarà esposta tutta la gamma FNM dotata del modulo ibrido BHS e, in più, a dimostrazione della grande versatilità e flessibilità del Blue Hybrid system, quest’ultimo sarà presentato in abbinamento ad un moderno motore diesel che rispetta i limiti di emissioni gassose secondo le più stringenti norme per la navigazione sulle acque interne IWV Stage V.  Presso lo stand istituzionale della Guardia di Finanza sarà esposta la prima motovedetta ibrida destinata a pattugliare la laguna, motorizzata con il motore 42HPEP e il Blue Hybrid System.

 

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...