benetti-iron-man_running-credit-quin-bisset-5

Azimut|Benetti campione d’innovazione: il “Boat builder and manufacturer collaborative solution”, assegnato in occasione del Mets, è suo. La giuria ha voluto premiare l’innovativo sistema di propulsori in fibra di carbonio Azipull Carbon 65 (Azp C65), sviluppato dal gruppo in collaborazione con Rolls Royce. Tali propulsori si distinguono infatti per leggerezza e per la capacità di assicurare ridotte vibrazioni ed emissioni sonore. Il primo yacht equipaggiato coi nuovi sistemi è il Benetti Vivace 125’ M/Y Ironman, e nuovi megayacht sono già in costruzione. Il titolo, giunto alla seconda edizione, è organizzato dalla rivista Ibi in collaborazione con Metstrade. La cerimonia si è svolta il 16 novembre.

METS Trade 2016 Boat Builder Awards © Graham Snook / Time Inc Moral Rights Asserted

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...