BorgWarner presenterà le sue soluzioni di propulsione innovative e sostenibili per veicoli da costruzione e applicazioni minerarie al Bauma 2022. I punti salienti includeranno il sistema di batterie ad altissima energia e la tecnologia avanzata eFan per veicoli da costruzione, oltre ad altri componenti da 800 V tra cui eMotor, l’ultima generazione di inverter e riscaldatori del liquido di raffreddamento ad alta tensione.

Il robusto e scalabile sistema di batterie ad alta energia è dotato di moduli batteria a celle cilindriche e consente ai veicoli elettrici di aumentare considerevolmente la propria autonomia. Stabilisce nuovi standard di densità di energia sul mercato e dispone di un avanzato sistema di gestione della batteria. La massima sicurezza operativa è assicurata da una combinazione di dispositivi di sicurezza attivi e passivi, nonché da un efficiente sistema di raffreddamento e da algoritmi predittivi.

BorgWarner eFan può essere combinato con ventole di raffreddamento esistenti o con nuovi design di ventole per ottenere la massima efficienza e il minimo rumore. Il suo compito è raffreddare componenti come la cella a combustibile, il motore di trazione, il freno elettrico o il pacco batteria nei veicoli elettrici. Il design robusto e completamente incapsulato consente un funzionamento affidabile a lungo termine anche in condizioni estreme.

La gamma completa di soluzioni BorgWarner per veicoli commerciali, compreso un sistema di iniezione di idrogeno per motori a combustione interna, è stata recentemente presentata all’Iaa Transportation 2022.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Tectrans II, la nuova batteria gli ioni di sodio di CATL

Si tratterebbe della prima batteria al sodio per veicoli commerciali leggeri ad essere prodotta in serie, progettata specificamente per condizioni climatiche rigide. Il pacco batterie offre una capacità di 45 kWh e può essere collegato per la ricarica a temperature fino a -30 °C.