Dopo la recente acquisizione di Drivetek, BorgWarner ha annunciato la sua intenzione di eseguire uno spin-off esentasse dei suoi segmenti Fuel Systems e Aftermarket in una società separata, quotata in borsa (“NewCo”).

Il consiglio di amministrazione di BorgWarner ritiene che uno spin-off strategico dei nostri segmenti Fuel Systems e Aftermarket sarebbe il miglior percorso per promuovere la trasformazione della nostra azienda. La separazione prevista supporta l’ottimizzazione del nostro portafoglio di combustione e l’avanzamento del nostro percorso di elettrificazione, mentre NewCo sarebbe in grado di perseguire opportunità di crescita nei combustibili alternativi, come l’idrogeno, e nell’aftermarket”, ha dichiarato Alexis P. Michas, presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione di BorgWarner. “In definitiva, ci aspettiamo che la separazione prevista massimizzi il valore per gli azionisti avendo due società focalizzate e forti, ciascuna perseguendo le rispettive strategie”.

Siamo incredibilmente orgogliosi dei progressi che stiamo compiendo nell’esecuzione della nostra strategia ‘Charging Forward’”, ha affermato Frédéric B. Lissalde, Presidente e Amministratore delegato di BorgWarner. “Allo stesso tempo, il nostro business dei veicoli elettrici (EV) sta accelerando. Riteniamo di essere già sulla buona strada per superare il nostro obiettivo di vendita di veicoli elettrici del 2025 e negli ultimi due anni abbiamo annunciato o completato quattro acquisizioni. La prevista separazione dei nostri segmenti Fuel Systems e Aftermarket sarebbe un importante passo successivo per promuovere il nostro passaggio ai veicoli elettrici e far progredire la nostra visione di un mondo pulito ed efficiente dal punto di vista energetico, creando allo stesso tempo una nuova entità focalizzata con solide finanze per sostenere il suo futuro. Con Fuel Systems che cresce più velocemente del mercato e Aftermarket che dovrebbe beneficiare di tendenze favorevoli a lungo termine, riteniamo che anche NewCo sarebbe ben posizionata per il successo come azienda pubblica autonoma”.

Dopo il completamento della separazione prevista, BorgWarner consisterà negli attuali segmenti di e-Propulsion & Drivetrain e Air Management. L’azienda ritiene di essere posizionata per essere un leader di mercato nella propulsione EV, con opportunità di crescita secolare a lungo termine e una maggiore attenzione allo sviluppo e alla commercializzazione delle tecnologie EV, pur continuando a offrire margini nel quartile superiore e una forte generazione di cassa.

L’azienda prevede che la separazione prevista consentirebbe meglio a BorgWarner di concentrare le risorse su interessanti opportunità organiche e inorganiche che la posizionano per raggiungere e persino superare gli obiettivi alla base di “Charging Forward”. BorgWarner stima che, dopo aver attuato la transazione prevista, sia già sulla buona strada con le sue prenotazioni e acquisizioni organiche fino ad oggi per consegnare oltre il 22% delle sue entrate dai veicoli elettrici entro il 2025, meno di due anni dall’esecuzione dei suoi cinque strategia annuale. Con la continua esecuzione delle sue iniziative di crescita dell’elettrificazione, la Società ritiene che alla fine raggiungerebbe o supererebbe l’obiettivo dichiarato del 25% dei ricavi dai veicoli elettrici entro il 2025.

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