Cnh Industrial ha completato il delisting volontario delle sue azioni da Euronext Milano. Le azioni di Cnh sono ora quotate esclusivamente alla Borsa di New York (Nyse).

La quotazione unica alla Nyse è l’ultimo passo nel nostro percorso di semplificazione in corso, che ha subito un’accelerazione nel 2022 quando siamo diventati un’azienda pura nel settore delle macchine per l’agricoltura e le costruzioni”, ha affermato Scott W. Wine, amministratore delegato. “Considerando questo delisting e altre iniziative messe in atto negli ultimi due anni, Cnh è fondamentalmente un’azienda diversa: più focalizzata sul cliente, più efficiente e più redditizia. Con queste fondamenta rinnovate, siamo entusiasti del nostro futuro”.

Come annunciato il 2 febbraio 2023, la decisione di Cnh Industrial di delisting è stata presa a seguito di un’attenta revisione dei relativi volumi di scambi sulle due borse nonché dei costi e delle risorse amministrative necessarie per mantenere la quotazione su Euronext Milano. La maggior parte delle negoziazioni azionarie di Cnh si è progressivamente spostata alla Nyse, indicando che il profilo aziendale e la base di investitori della Società si adattano meglio a un’unica quotazione negli Stati Uniti. Concentrare le negoziazioni in un mercato dovrebbe consentire una maggiore liquidità e focalizzazione sugli investitori, semplificando ulteriormente il profilo aziendale e i requisiti di conformità.

Il Consiglio di Amministrazione di Cnh Industrial e il suo Senior Leadership Team sono grati a Euronext Milano per essere stata la loro sede di quotazione secondaria per più di 10 anni e sono entusiasti della continua presenza della Società sul Nyse. Goldman Sachs & Co. LLC agisce in qualità di advisor finanziario di Cnh.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Aramco completa l’acquisizione della quota di Horse Powertrain

Dopo la firma degli accordi definitivi a giugno, Aramco ha completato l’acquisizione di una quota azionaria del 10% in Horse Powertrain. Renault Group e Geely mantengono ciascuna una quota azionaria del 45%. Si prevede che l’investimento di Aramco accelererà gli sforzi di Horse Powertrain nello svil...
News