Quest’anno Comer Industries partecipa ad Agritechnica mostrando al mondo tutti e 6 i suoi brand. Dal 12 al 18 novembre 2023 il Gruppo esporrà ad Hannover il suo ampio portafoglio di marchi e servizi, composto da: Comer Industries, e-comer, Walterscheid, Walterscheid Services, Mechanics driveshafts e Rockford Clutch. Un’opportunità unica per assistere alla presentazione dell’ampliamento della gamma di prodotti di motori elettrici e delle trasmissioni di potenza.

Di fronte a un settore agricolo in continua evoluzione che richiede sempre più attenzione alla sostenibilità, Comer Industries si impegna a offrire prodotti sempre più innovativi e soluzioni orientate al cliente: il contatore Wcs – Walterscheid Connected Service Counter – selezionato come finalista per il Dlg System & Components Award 2023 – ne è un chiaro esempio. Il sensore, applicabile in qualsiasi momento, è adatto a ogni tipo di albero cardanico e applicazione. Tiene monitorato il numero delle ore di funzionamento effettive delle macchine agricole e degli alberi cardanici.  

La gamma di prodotti dei 6 diversi marchi che il Gruppo Comer Industries esporrà all’evento comprende anche: Gearbox e-742 (e-comer, nell’immagine in apertura) per la trasmissione di potenza ad attuazione elettrica dedicata agli irrigatori a bobina con motopompa, sviluppata in sinergia tra Comer Industries e la divisione R&D di e-comer. Il sistema è stato progettato specificamente per ottimizzare l’irrigazione attraverso la corretta gestione della velocità della bobina, ridurre il consumo energetico e migliorare l’efficienza operativa.

Sarà presentato inoltre lo Special Workshop Tool – SW45 for joint assembly (sotto), il sistema che può gestire anche gli alberi cardanici più pesanti ed è adatto ai kit-crociera e ai giunti delle marche più diffuse sul mercato. 

Matteo Storchi, Presidente e Ceo di Comer Industries, sottolinea con orgoglio: “I nostri ultimi sviluppi, tra cui il prodotto Walterscheid nominato al premio, rappresentano innovazione e sostenibilità sotto ogni aspetto. Non solo sono in grado di supportare gli agricoltori e i contractor a lavorare in modo più efficiente e sicuro, ma aiutano anche a ridurre i tempi, i costi e gli investimenti in carburante laddove superflui.” E prosegue: “Di conseguenza, gli utilizzatori possono affidarsi alla precisione e alla longevità delle loro macchine meccaniche o elettriche e concentrarsi su ciò che conta davvero: la loro attività quotidiana”.

In primo piano

Articoli correlati

Intermat 2024, Cummins svela il motore X15 Off-Highway

Come annunciato pochi giorni fa, Cummins ha lanciato un nuovo motore diesel da 15 litri per il mercato Off Highway all’Intermat 2024, che si apre oggi a Parigi. Questo nuovo prodotto sarà esposto insieme a un’ampia gamma di tecnologie off-highway