Siamo quasi pronti alla partenza, direzione Dubai, dove vedremo i prodotti e le soluzioni esposte da Cummins a Middle East Energy 2020.

A ridosso del suo centenario (la centesima candeline è stata spenta l’anno scorso), Cummins Power Generation introdurrà la nuova serie di generatori a gas C25G nei mercati globali del gas naturale (ne parleremo più diffusamente: abbiamo partecipato all’evento stampa in anteprima nel Regno Unito…). La serie C25G è stata progettata per fornire un’efficienza superiore con una potenza di 500 chilowatt (50 Hz) e 580 chilowatt (60 Hz) con un motore da 25 litri, garantendo al contempo costi di manutenzione ridotti per kWh.

Cummins a Middle East Energy 2020
Il nuovo generatore a gas Cummins C25G

Cummins a Middle East Energy 2020: il nuovo generatore a gas C25G…

I generatori della serie C25G sono pensati per applicazioni molto diversificate, che vanno dagli ospedali agli impianti di produzione, fino agli edifici commerciali o alle serre. Ovunque, insomma, sia richiesto un funzionamento continuo affidabile.

CUMMINS PER L’AGRICOLO: IL 4 CILINDRI AL DEBUTTO NEGLI STATES

«Dopo illancio della serie di generatori a gas HSK78G, Cummins amplia il suo portafoglio con l’aggiunta della serie C25G che assicura una gamma più ampia di soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di energia alimentata a gas nei principali nodi energetici», ha dichiarato Chris Downs, Global Energy Management Marketing Leader di Cummins.

I modelli C25G sono conformi a tutte le normative globali sulle emissioni, pur garantendo un’elevata efficienza elettrica fino al 41,6 percento (50 Hz) e al 40,6 percento (60 Hz) sul gas naturale dei gasdotti.

CUMMINS E LA PERFORMANCE SERIES

…e alcuni prodotti aggiuntivi

Al Middle East Energy di Dubai, Cummins presenterà anche altri prodotti. Tra questi, due nuovi Digital Master Control (DMC), il DMC2000 e il DMC6000, caratterizzati da una grande flessibilità di progettazione, nonché il motore diesel KTA19-G4 dual-speed da 18,9 litri con Cummins G-drive e il nuovo motore QSG12 Coolpac, anch’esso dotato di Cummins G-drive, che sarà introdotto per la prima volta proprio a Dubai.

Cummins a Middle East Energy 2020
Il motore diesel KTA19-G4 da 18,9 litri di Cummins

In primo piano

Articoli correlati

VM: nel 2024 ci sarà una “second life”?

Si intensificano i rumor attorno alla cessione di Vm, che dovrebbe avvenire nel 2024. Siamo in ritardo, rispetto alle previsioni della Regione Emilia Romagna, ma le voci rimangono e gli indizi portano nel Nord Italia

RES Italia fa il pieno con la CO2

RES Italia, Reliable Environmental Solutions, ha installato presso l'Agenzia Sardegna Ricerca un reattore per la conversione della CO2 presente nel biogas