Cummins presenterà ad Agritechnica 2025 le sue soluzioni per il settore agricolo
Ad Agritechnica 2025, in programma ad Hannover dal 9 al 15 novembre, Cummins esporrà le sue novità tra cui il nuovo motore strutturale da 4,5 litri.

Cummins parteciperà ad Agritechnica 2025, la principale fiera internazionale delle macchine agricole in programma ad Hannover (Germania) dal 9 al 15 novembre. L’azienda esporrà una gamma di motori, sistemi di post-trattamento e soluzioni per assali progettati per garantire affidabilità, efficienza e facilità di integrazione.
“I clienti del settore agricolo collaborano con noi perché offriamo prodotti affidabili e leader del settore”, ha dichiarato Marina Savelli, Vicepresidente di Cummins Off-Highway Engine Business. “Il nostro valore va oltre i prodotti: supportiamo i clienti con una presenza globale, assistenza dedicata e competenze locali su diverse tecnologie e applicazioni”.
I prodotti esposti da Cummins in Agritechnica
Cummins vanta oltre un secolo di esperienza nel settore agricolo: dal primo motore lanciato nel 1919 alla Fiera dello Stato dell’Indiana fino all’attuale gamma da 3,8 a 15 litri, oggi presente su trattori, mietitrebbiatrici e altre macchine agricole in tutto il mondo.
Tra le novità in esposizione spicca il nuovo motore strutturale da 4,5 litri, prodotto a Darlington (Regno Unito) e già pronto per la produzione. Con una potenza compresa tra 130 e 160 cavalli, offre dimensioni compatte, coppia elevata ai bassi regimi e consumi ridotti. È disponibile con varie configurazioni di sistemi di post-trattamento Cummins Flex Module, che semplificano l’integrazione e assicurano la conformità alle normative sulle emissioni.
Accanto al 4,5 litri saranno presentati anche il motore B6.7, tra i più diffusi del marchio, e il Next Gen X15 Off-Highway, che unisce potenza, efficienza e compatibilità con carburanti alternativi come diesel, HVO e idrogeno, nell’ambito della piattaforma HELM.
Cummins esporrà inoltre il Meritor MOX E8, un asse progettato per trattori e mietitrici ad alte prestazioni.