Cummins parteciperà ad Agritechnica 2025, la principale fiera internazionale delle macchine agricole in programma ad Hannover (Germania) dal 9 al 15 novembre. L’azienda esporrà una gamma di motori, sistemi di post-trattamento e soluzioni per assali progettati per garantire affidabilità, efficienza e facilità di integrazione.

I clienti del settore agricolo collaborano con noi perché offriamo prodotti affidabili e leader del settore”, ha dichiarato Marina Savelli, Vicepresidente di Cummins Off-Highway Engine Business. “Il nostro valore va oltre i prodotti: supportiamo i clienti con una presenza globale, assistenza dedicata e competenze locali su diverse tecnologie e applicazioni”.

I prodotti esposti da Cummins in Agritechnica

Cummins vanta oltre un secolo di esperienza nel settore agricolo: dal primo motore lanciato nel 1919 alla Fiera dello Stato dell’Indiana fino all’attuale gamma da 3,8 a 15 litri, oggi presente su trattori, mietitrebbiatrici e altre macchine agricole in tutto il mondo.

Tra le novità in esposizione spicca il nuovo motore strutturale da 4,5 litri, prodotto a Darlington (Regno Unito) e già pronto per la produzione. Con una potenza compresa tra 130 e 160 cavalli, offre dimensioni compatte, coppia elevata ai bassi regimi e consumi ridotti. È disponibile con varie configurazioni di sistemi di post-trattamento Cummins Flex Module, che semplificano l’integrazione e assicurano la conformità alle normative sulle emissioni.

Accanto al 4,5 litri saranno presentati anche il motore B6.7, tra i più diffusi del marchio, e il Next Gen X15 Off-Highway, che unisce potenza, efficienza e compatibilità con carburanti alternativi come diesel, HVO e idrogeno, nell’ambito della piattaforma HELM.
Cummins esporrà inoltre il Meritor MOX E8, un asse progettato per trattori e mietitrici ad alte prestazioni.

In primo piano

Articoli correlati