Cummins ha dimostrato il proprio impegno nei confronti delle tecnologie a basse o zero emissioni di carbonio in occasione di un Technology Day tenutosi a Wuhan, in Cina. L’evento, presso il Centro di ricerca e sviluppo dell’Asia orientale di Cummins, ha presentato la strategia di prodotto dell’azienda per i clienti con sede in Cina, concentrandosi sul debutto in Cina del motore a combustione interna a idrogeno da 15 litri. Erano in mostra anche gli assali Meritor, le trasmissioni Eaton Cummins Endurant e i sistemi di post-trattamento Cummins, evidenziando l’impegno dell’azienda nel fornire una gamma più ampia di prodotti, nonché capacità di integrazione completa del gruppo propulsore.

L’evento ha segnato l’introduzione del motore a combustione interna a idrogeno X15H di Cummins e i partecipanti hanno assistito al suo primo avvio in Cina. Parte della prima piattaforma di motori agnostici dell’azienda, il motore a idrogeno da 15 litri di Cummins è dotato di iniezione diretta, combustione a combustione magra, con potenze fino a 542 CV e coppia massima di 2.600 Nm. Il motore a idrogeno con combustibile a zero emissioni di carbonio può raggiungere un’efficienza termica dei freni fino al 44% con una pressione media effettiva dei freni di 22 bar, supportando potenza e capacità di coppia simili a quelle del diesel.

Jason Wang, vicepresidente e direttore generale di Cummins dell’Ebu Cina, ha dichiarato: “Il raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni di carbonio richiede collaborazione e innovazione congiunta. Cummins ha partnership a lungo termine con i suoi clienti cinesi che ci consentono di comprendere appieno le loro esigenze aziendali e gli obiettivi di sostenibilità. La combinazione di approfondite conoscenze del mercato e una cultura dell’innovazione posiziona bene Cummins per sviluppare le giuste soluzioni che supportano le attività dei nostri clienti riducendo al contempo l’impatto ambientale”.

Il motore a idrogeno Cummins X15H si basa sulla familiare tecnologia dei motori a combustione interna e può essere integrato nel telaio di un veicolo senza la necessità di una riprogettazione importante del prodotto. Le sue prestazioni simili al diesel lo rendono una valida opzione di carburante a zero emissioni di carbonio per molte applicazioni, compresi i trasporti pesanti e i camion professionali. La comunanza tra l’X15H e le sue controparti diesel supporta anche le pratiche esistenti di fornitura e manutenzione dei componenti.

Cummins sta investendo un totale di 150 milioni di dollari nel suo Centro di ricerca e sviluppo per l’Asia orientale per consentire l’ulteriore sviluppo della tecnologia dei motori a combustione interna e dei prodotti a emissioni zero. La nuova struttura si estende su un’area di 78.000 metri quadrati con 28 celle di prova e un edificio dedicato all’energia a emissioni zero. Finora il Centro ha contribuito a più di 50 programmi di introduzione di nuovi prodotti.

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