Delta-Q Technologies, una società attiva nelle soluzioni di ricarica delle batterie per veicoli elettrici e apparecchiature industriali, ha annunciato che esporrà al Bauma la sua gamma completa di soluzioni di ricarica (da 1,5 kW a 22 kW) per il settore edile.

Delta-Q, nota per le sue soluzioni di ricarica a media potenza (da 1,5 kW a 7 kW), offre ora opzioni di potenza superiore fino a 22 kW. L’azienda presenterà l’Icl1500, un caricabatterie da 1,5 kW in grado di fornire fino a 7,5 kW di potenza, e l’XV3300, una soluzione di ricarica tre in uno che eroga fino a 22 kW.

Queste soluzioni di ricarica soddisfano le richieste dei nostri clienti Oem per una maggiore potenza e tensione di ricarica”, ha affermato Lloyd Gomm, VP of Business Development, Delta-Q. “Come tutta la nostra linea di prodotti, l’Icl1500 e l’XV3300 soddisfano i requisiti di progettazione e funzionamento unici degli Oem edili che cercano soluzioni di elettrificazione. Siamo lieti di presentare queste offerte come parte di Zapi Group al Bauma”.

Delta-Q Icl1500: soluzione di ricarica modulare fino a 7,5 kW

L’Icl1500 soddisfa le esigenze degli Oem di soluzioni di ricarica modulari, scalabili e distribuibili sul loro veicolo o attrezzatura. È infatti integrato con il software di ricarica impilabile di Delta-Q che consente agli Oem di collegare insieme da due a sei caricabatterie Icl1500 per creare soluzioni di ricarica in grado di fornire fino a 7,5 kW. Il design impilabile offre agli Oem la flessibilità di utilizzare la soluzione come caricatore di bordo, caricatore esterno o una combinazione dei due.

L’Icl1500 è un caricabatterie da 1,5 kW disponibile nei modelli da 85 V e 120 V. I modelli da 85V possono caricare in modo ottimale sistemi di batterie al litio da 14 a 24 celle in serie; i modelli 120V caricano sistemi da 21 a 34 celle in serie. All’interno degli intervalli designati, entrambi i modelli funzionano con varie sostanze chimiche agli ioni di litio.

XV3300: soluzione di ricarica 3 in 1 fino a 22 kW

Costruito per applicazioni di macchine mobili automobilistiche e non stradali difficili come l’edilizia, l’XV3300 è un sistema di ricarica tre in uno compatto, scalabile e affidabile. Il suo esclusivo design tre in uno combina un caricabatterie da 3,3 kW ad alte prestazioni, un convertitore CC-CC da 500 W e un’interfaccia per stazione di ricarica per veicoli elettrici conforme a Sae J1772 (livello 1 e 2) e Iec 61851 (modalità 2 e 3). Questa funzione gli consente di caricare da stazioni di ricarica CA standard per veicoli elettrici in tutto il Nord America e in Europa.

Delta-Q ha progettato l’XV3300 in modo che sia scalabile per soddisfare richieste di potenza elevate e fornire opzioni di ricarica rapida e utilizzo in veicoli pesanti. È inoltre dotato del software di ricarica impilabile di Delta-Q, che consente agli Oem di collegare in parallelo il caricabatterie per fornire fino a 22 kW per le loro esigenze di alta potenza. L’XV3300 è disponibile in un pacchetto estremamente compatto, che lo rende una soluzione ideale per l’elettrificazione dei veicoli da cantiere.

In primo piano

Articoli correlati

L’eForce Lab di Bobcat

Doosan Bobcat inaugura il suo "eForce Lab", il nuovo centro di R&S per accelerare lo sviluppo di batterie modulari

Il primo escavatore 952F di LiuGong in Italia

Motorizzato dall'X12 di Cummins, il primo LiuGong 952F in Europa è stato acquistato dalla Calcestruzzi Tamburro di Campobasso, per la produzione di inerti destinati al confezionamento del calcestruzzo