Dopo avere ‘puntellato’ l’attacco del listino con il 2,2 litri e le versioni a gpl della canna citata, sia a 3 che a 4 cilindri, Deutz prosegue nella strategia di rinnovamento della parte alta della gamma intrapresa con il 5 litri Stage V lanciato in primavera a Monaco, presentando in anteprima al Bauma China di Shanghai l’esacilindrico da 9 litri che rilancia Colonia tra le taglie forti e costituisce la prima architrave dell’alleanza con Liebherr.

Assemblato dalla joint venture Deutz Dalian, il TCD9.0 eroga 300 chilowatt e 1.700 Newtonmetro e si candida su escavatori e pale gommate, per restare in ambito construction, guardando diritto in faccia motori di pari stazza come il Qsl 9 di Cummins, il Cursor 9 di Fpt (un altro cinese dal pedigree europeo) e il Cat C9 Acert e in futuro probabilmente non esiterà a sfidare Perkins e John Deere a casa loro, cioè in campagna. Che, è bene ricordarlo, è un ambiente familiare pure per quelli di Deutz AG (senza uscire dai confini italiani ne sanno qualcosa a Fabbrico e Treviglio).

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News