Alla fine di gennaio, Deutz ha annunciato una collaborazione globale con Daimler Truck. Le transazioni riguardano sia motori medi (serie Daimler Truck Mdeg), adatti all’impiego in applicazioni come le macchine movimento terra, sia motori pesanti (serie Daimler Truck Hdep), utilizzabili per alimentare macchine agricole pesanti, per esempio. Dopo che è stata concessa la piena approvazione da parte delle autorità, le operazioni sottostanti sono state ora completate.

Per l’acquisizione della proprietà intellettuale su strada per i motori per servizio medio, Daimler Truck ha ricevuto circa 5,285 milioni di nuove azioni al portatore prive di valore nominale mediante aumento di capitale in natura. Di conseguenza, Daimler Truck detiene il 4,19% del capitale emesso di Deutz. Le nuove azioni Deutz, che hanno diritto a partecipare ai dividendi per l’esercizio 2022, dovrebbero entrare in negoziazione a breve termine.

La collaborazione con Daimler Truck migliora significativamente la nostra posizione di partenza in un mercato in via di consolidamento poiché avremo accesso a motori tecnologicamente avanzati e saremo in grado di attrarre nuovi gruppi di clienti allo stesso tempo. Per inciso, siamo lieti di dare il benvenuto a Daimler Truck come nuovo azionista, il che riflette la nostra forte posizione nell’imminente consolidamento del mercato dei motori”, afferma Sebastian C. Schulte, Ceo di Deutz.

DEUTZ: UN 2022 DAI RISULTATI BRILLANTI

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Revocata la pena di morte per il diesel

L'endotermico vive e vivrà anche dop oil 20235. La soglia di emissioni cala al 90% e lascia una finestra aperta a biocombustibili e ibridi. L'Unione Europea ha sentenziato. Forse, scontentando tutti
News

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News