eima

Deutz sta aggiungendo un altro pilastro alla sua strategia Dual+, che include sia l’ulteriore sviluppo di sistemi di propulsione alternativi sia l’espansione del business dei motori a combustione interna. La cooperazione con il gruppo agricolo indiano TAFE Motors and Tractors Limited annunciata oggi consente a Deutz di espandere la sua attività in India, attingendo a uno dei mercati in più rapida crescita al mondo. TAFE Motors è la sussidiaria di TAFE, il terzo produttore di trattori al mondo. Nel 2023, l’economia indiana è cresciuta di circa il 6-7% e si prevede che il prodotto interno lordo (PIL) dell’India quadruplicherà entro il 2050. Il settore agricolo e delle costruzioni svolgerà un ruolo importante nel raggiungimento di questa forte crescita.

Come inizio di una cooperazione a lungo termine, TAFE Motors produrrà fino a 30.000 motori Deutz da 2,2 litri (50-75 CV) e 2,9 litri (75-100 CV) su licenza. L’obiettivo è quello di aumentare e completare l’ampia gamma di motori realizzati dal Gruppo in base agli standard sulle emissioni. TAFE Motors produrrà motori per soddisfare le crescenti richieste del mercato indiano e per i requisiti di Deutz. I motori saranno prodotti nel moderno stabilimento di produzione di TAFE Motors ad Alwar, Rajasthan in India.

Deutz sfrutterà la base produttiva indiana per commercializzare i propri motori nei mercati limitrofi (in particolare nella regione APAC), beneficiando di vantaggi nella produzione e nella logistica.

La cooperazione strategica con TAFE Motors garantisce a Deutz l’accesso a mercati in crescita con un forte potenziale e prospettive a lungo termine”, spiega il CEO di Deutz, Sebastian C. Schulte. “Ci consente inoltre di continuare a produrre a costi competitivi in futuro e ci rende meno dipendenti dal panorama dei fornitori esistenti, che sta diventando sempre più impegnativo a causa del cambiamento tecnologico e della geopolitica”.

La cooperazione offre a Deutz l’’opportunità di espandere la propria base di fornitori per garantire una produzione più efficiente e resiliente. Ridurrà inoltre la propria dipendenza dalle catene di fornitura in regioni geopoliticamente tese, senza sacrificare i corrispondenti vantaggi in termini di costi. Ciò avvantaggia in particolare i siti di produzione tedeschi di Deutz.

Parlando a nome di TAFE Motors, Sandeep Sinha, CEO di TAFE Motors, ha affermato: “Questa cooperazione strategica sarà reciprocamente vantaggiosa, in quanto offrirà accesso a risorse e tecnologie condivise per produrre motori che completano la gamma esistente di TAFE Motors e del Gruppo per soddisfare la domanda sia dei mercati nazionali che internazionali. Questa cooperazione offrirà inoltre a Deutz l’accesso a motori di alta qualità al miglior costo per nuove applicazioni nei mercati indiani e nei mercati esteri pertinenti”.

Entrambe le parti stanno valutando la possibilità di estendere la cooperazione agli azionamenti ecosostenibili.

In primo piano

Articoli correlati

Il convegno di POWERTRAIN all’EIMA

Venerdì 8 novembre 2024, alle ore 14:30, presso la Sala Quadriportico di Fiere Bologna, POWERTRAIN organizza il convegno "Diesel, ancora tu... ma non dovevamo vederci più?"

Accelera inaugura una fabbrica di elettrolizzatori in Spagna

Accelera by Cummins, la divisione aziendale a zero emissioni di Cummins, ha celebrato l’apertura del suo nuovo impianto di produzione di elettrolizzatori a Guadalajara, Castilla-La Mancha, Spagna. Si prevede che la struttura progettata in modo sostenibile crei 150 posti di lavoro altamente qualifica...
News

Il Gruppo Volvo a Ecomondo

Volvo Trucks, Volvo Construction Equipment, Volvo Penta e Volvo Financial Services partecipano anche quest’anno a Ecomondo, una delle più importanti fiere annuali nei settori della green & circular economy, presentando le diverse soluzioni sostenibili che consentiranno al Gruppo svedese di azzerare ...
News