Petronas Lubricants ha annunciato la nomina di Domenico Ciaglia come nuovo Managing director per la regione Emea, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa. La nomina è stata ratificata dal Consiglio di amministrazione della divisione che, all’interno di Petronas, si occupa della produzione e commercializzazione dei lubrificanti.

Domenico Ciaglia
Domenico Ciaglia

Dirigente di lungo corso

Laureato in Economics (Business) presso la DePaul University di Chicago, Domenico Ciaglia è dirigente di lungo corso con un forte background nel settore automotive e nel campo dei lubrificanti e dei prodotti chimici, e una solida carriera in posizioni chiave all’interno del Gruppo.

DI LUBRIFICANTI ABBIAMO PARLATO ANCHE CON CHEVRON…

Per oltre quattro anni, Ciaglia è stato Managing director e Ceo di Arexons, azienda italiana – parte del Gruppo Petronas – di primo piano nei prodotti per la cura dell’auto, il fai da te e l’industria.

In Petronas Lubricants International, il neo responsabile ha svolto il ruolo di General manager Nord America e General manager Marketing Strategy e Business Development.

NUOVE NOMINE ANCHE NEL GRUPPO KAWASAKI

Le prime dichiarazioni di Domenico Ciaglia

«In un contesto come quello attuale, l’impegno che ci attende è proseguire nel programma di crescita aziendale, consolidando ulteriormente la nostra attività e la presenza di Petronas nel mondo. Riuscire a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, attraverso l’offerta di un’ampia gamma di fluidi lubrificanti e funzionali, di soluzioni e servizi all’avanguardia, continuerà a caratterizzare la nostra mission principale. La sfida che siamo chiamati a raccogliere è saper reagire e adattare la nostra strategia in modo tempestivo, monitorando i cambiamenti, in modo da rispondere ai nuovi scenari di mercato che si presenteranno», ha dichiarato Ciaglia, come riporta il comunicato ufficiale.

In primo piano

Articoli correlati

VM: nel 2024 ci sarà una “second life”?

Si intensificano i rumor attorno alla cessione di Vm, che dovrebbe avvenire nel 2024. Siamo in ritardo, rispetto alle previsioni della Regione Emilia Romagna, ma le voci rimangono e gli indizi portano nel Nord Italia

RES Italia fa il pieno con la CO2

RES Italia, Reliable Environmental Solutions, ha installato presso l'Agenzia Sardegna Ricerca un reattore per la conversione della CO2 presente nel biogas