Doosan, durante lo scorso MEE, ha rivelato nuovi dettagli sulla serie DX

In occasione del MEE 2019 a Dubai,Doosan era presente e ha presentato i pionieri della serie DX di G-drive a controllo elettronico. Iniezione Bosch, Doc, Dpf e Scr per le versioni ad emissione altamente regolata, da ottobre saranno disponibili in due modelli. Il DX12 è un motore a 6 cilindri in linea, 11,1 litri, 414 kW a 1.500 giri/min, 448 kW a 1.800 giri/min, mentre il DX22 è un motore a V da 12,9 litri a 12 cilindri, con 875 kW a 1.500 giri/min, 995 kW a 1.800 giri/min. Erano inoltre esposti i compatti della famiglia G2 Stage V (D18, D24 e D34).

I motori sono commutabili e dotati della tecnologia Common Rail

Come tutti gli altri modelli della famiglia Doosan, i nuovi arrivati ​​saranno anche commutabili, cioè con la possibilità di selezionare la frequenza di 50 Hz o 60 Hz direttamente dalla centralina. La grande novità è l’implementazione della tecnologia Common Rail, che introduce l’iniezione elettronica nella gamma Doosan per i motori per generatori.

doosan serie dx

La nuova serie di versioni elettroniche G-Drive rappresenta solo l’inizio di un’evoluzione tecnologica che porterà all’introduzione di altri nuovi modelli entro il 2020. Nel frattempo, DX12 e DX22 saranno disponibili per ordini già a partire da ottobre di quest’anno.

MEE DUBAI 2019. IL BILANCIO

In primo piano

Articoli correlati

Come stanno le rinnovabili in Italia?

Vi riportiamo i nuovi dati dell’EY Renewable energy country attractiveness index (Recai) e le potenzialità per l’Italia dei sistemi di accumulo energia a batteria (Bess)
News

Landi Renzo e Invitalia

Il Gruppo Landi Renzo ha varato un aumento di capitale garantito anche dall'ingresso di Invitalia con 20 milioni
News