Doosan a Dubai con la serie DX
Doosan, durante lo scorso MEE, ha rivelato nuovi dettagli sulla serie DX In occasione del MEE 2019 a Dubai,Doosan era presente e ha presentato i pionieri della serie DX di G-drive a controllo elettronico. Iniezione Bosch, Doc, Dpf e Scr per le versioni ad emissione altamente regolata, da ottobre saranno disponibili in due modelli. Il […]
![](https://www.powertrainweb.it/wp-content/uploads/2019/03/approvedDX22-e1553705019264-480x480.jpg)
Doosan, durante lo scorso MEE, ha rivelato nuovi dettagli sulla serie DX
In occasione del MEE 2019 a Dubai,Doosan era presente e ha presentato i pionieri della serie DX di G-drive a controllo elettronico. Iniezione Bosch, Doc, Dpf e Scr per le versioni ad emissione altamente regolata, da ottobre saranno disponibili in due modelli. Il DX12 è un motore a 6 cilindri in linea, 11,1 litri, 414 kW a 1.500 giri/min, 448 kW a 1.800 giri/min, mentre il DX22 è un motore a V da 12,9 litri a 12 cilindri, con 875 kW a 1.500 giri/min, 995 kW a 1.800 giri/min. Erano inoltre esposti i compatti della famiglia G2 Stage V (D18, D24 e D34).
![](https://dieselweb.eu/wp-content/uploads/2019/03/Doosan-Infracore-013-1024x683.jpg)
I motori sono commutabili e dotati della tecnologia Common Rail
Come tutti gli altri modelli della famiglia Doosan, i nuovi arrivati saranno anche commutabili, cioè con la possibilità di selezionare la frequenza di 50 Hz o 60 Hz direttamente dalla centralina. La grande novità è l’implementazione della tecnologia Common Rail, che introduce l’iniezione elettronica nella gamma Doosan per i motori per generatori.
![doosan serie dx](https://dieselweb.eu/wp-content/uploads/2019/03/approvedDX22-1024x683.jpg)
La nuova serie di versioni elettroniche G-Drive rappresenta solo l’inizio di un’evoluzione tecnologica che porterà all’introduzione di altri nuovi modelli entro il 2020. Nel frattempo, DX12 e DX22 saranno disponibili per ordini già a partire da ottobre di quest’anno.