Doosan, durante lo scorso MEE, ha rivelato nuovi dettagli sulla serie DX

In occasione del MEE 2019 a Dubai,Doosan era presente e ha presentato i pionieri della serie DX di G-drive a controllo elettronico. Iniezione Bosch, Doc, Dpf e Scr per le versioni ad emissione altamente regolata, da ottobre saranno disponibili in due modelli. Il DX12 è un motore a 6 cilindri in linea, 11,1 litri, 414 kW a 1.500 giri/min, 448 kW a 1.800 giri/min, mentre il DX22 è un motore a V da 12,9 litri a 12 cilindri, con 875 kW a 1.500 giri/min, 995 kW a 1.800 giri/min. Erano inoltre esposti i compatti della famiglia G2 Stage V (D18, D24 e D34).

I motori sono commutabili e dotati della tecnologia Common Rail

Come tutti gli altri modelli della famiglia Doosan, i nuovi arrivati ​​saranno anche commutabili, cioè con la possibilità di selezionare la frequenza di 50 Hz o 60 Hz direttamente dalla centralina. La grande novità è l’implementazione della tecnologia Common Rail, che introduce l’iniezione elettronica nella gamma Doosan per i motori per generatori.

doosan serie dx

La nuova serie di versioni elettroniche G-Drive rappresenta solo l’inizio di un’evoluzione tecnologica che porterà all’introduzione di altri nuovi modelli entro il 2020. Nel frattempo, DX12 e DX22 saranno disponibili per ordini già a partire da ottobre di quest’anno.

MEE DUBAI 2019. IL BILANCIO

In primo piano

Articoli correlati

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno a Vimercate

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno presso la sede della Fondazione ITSGREEN di Vimercate. In particolare, il laboratorio includerà moduli all’avanguardia per la produzione di idrogeno, tecnologie AEM, celle a combustibile PEM, sistemi di compressione dell’idrogeno e soluzioni innovative ...

Kubota entra a far parte dell’Allianz Hydrogen Engine

Kubota ha aderito all’Allianz Hydrogen Engine, un’organizzazione che mette insieme le conoscenze dell’industria e della ricerca. Sappiamo che un concept di motore a idrogeno da 3,8 litri e 85 kW è già stato presentato pubblicamente da Kubota, suscitando un ampio interesse da parte del settore....