Il Gruppo Dumarey sarà presente al VTM 2024 (Vehicle & Transportation Meeting Torino) con le sue soluzioni per il futuro del trasporto, un futuro alimentato ad idrogeno. Guido Dumarey, fondatore e Presidente del Gruppo, sarà presente durante la sessione plenaria dedicata alla mobilità sostenibile con un intervento sul tema dell’idrogeno come chiave di volta per la decarbonizzazione dei trasporti. 

Dumarey dichiara: “Viviamo in un ecosistema, non siamo singoli elementi. Solamente insieme possiamo costruire un futuro a zero emissioni, tassello per tassello lavorando ad un piano credibile e sostenibile che non privilegi o escluda alcuna soluzione tecnologica ma che abiliti una mobilità senza compromessi”. 

Allo stand del gruppo Dumarey, l’idrogeno sarà il protagonista con il motore a idrogeno, un V8 da 6,6 litri alimentato a idrogeno al 100%. Questa soluzione rappresenta una valida alternativa per la decarbonizzazione, mantenendo l’efficienza e la convenienza dei motori diesel esistenti, pur azzerando le emissioni di anidride carbonica. 

Inoltre, allo stand troveranno spazio le soluzioni su misura di Dumarey Softronix: dal modulo di controllo del motore a idrogeno (H2-ICE ECM) flessibile per iniezione PFI (Port Fuel Injection) e DI (Direct Injection), all’unità di controllo del veicolo (VCU) progettata per molteplici applicazioni. Entrambe le soluzioni sono sviluppate secondo gli standard ISO26262 e AUTOSAR. 

Non mancheranno infine i sistemi di iniezione benzina e componenti per il post-trattamento dei gas di scarico dei motori diesel di Dumarey Flowmotion: con 37 anni di esperienza, Dumarey presenterà sistemi GDI (Gasoline Direct Injection) all’avanguardia a 500 bar e componenti per l’iniezione di AdBlue e idrocarburi allo scarico per motori diesel light-duty e heavy-duty.

Gli appuntamenti di Dumarey al VTM

Gianmarco Boretto, direttore del dipartimento Hardware Engineering & COO Hydrocells, parteciperà alla tavola rotonda intitolata: “Hydrogen mobility: a reality or a dream?” durante la quale si cercherà di fornire una panoramica delle attività in corso sulla mobilità a idrogeno, per dare un quadro reale dello stato dell’arte di questa tecnologia. L’appuntamento è per il 26 marzo alle 16:40.

Francesco Reynaldi, responsabile del team di Supplier Management, farà parte della tavola rotonda su “Elevating Procurement Strategies: Navigating the Shift from Thermal to Alternative Fuel, Electric and Hybrid Vehicles – Insights from eighth ADACI Industry Observatory”. In questo caso l’appuntamento è per il 27 marzo alle 11:00.

In primo piano

Articoli correlati

Bosch Rexroth festeggia i 70 anni di presenza in Italia

Il 15 marzo 2024 Bosch Rexroth festeggia i 70 anni di presenza in Italia. Per preservare e valorizzare questa lunga e straordinaria vicenda (che ripercorriamo in questo articolo) nel 2023 è nato l’Archivio Storico Rexroth Italia con la missione di conservare i documenti che testimoniano la vita dell...