Il Gruppo Dumarey, precedentemente noto come Gruppo Punch, consolida la sua espansione in Italia con il cambio di denominazione sociale delle sue attività italiane. Le entità italiane seguono così il rebranding del Gruppo, annunciato in occasione del suo 40° anniversario nel settembre dello scorso anno. Il nuovo nome rappresenta una dichiarazione forte: l’impegno e la visione a lungo termine del suo unico azionista, la famiglia belga Dumarey.

Il Gruppo Dumarey, leader mondiale nelle soluzioni di propulsione per l’industria automobilistica, ha acquisito e rafforzato le proprie attività in Italia dal 2020. Complessivamente, le entità italiane impiegano oggi quasi 2.000 persone.

Dal 1° febbraio 2024, le società del Gruppo Dumarey in Italia sono: Dumarey Automotive Italia Spa, Dumarey Propulsion Solutions Srl, Dumarey Softronix Srl. Vitesco Technologies Italy Srl sarà rinominata Dumarey Flowmotion Technologies Srl a partire dal 1° aprile 2024.

“La nostra decisione di modificare la denominazione sociale delle nostre sedi a Torino e Pisa evidenzia che ora siamo parte di un gruppo più grande, con sempre maggiori sinergie e un portafoglio di prodotti e servizi più ampio”, ha affermato Pierpaolo Antonioli, Ceo di Dumarey Automotive Italia Spa e Cto del Gruppo Dumarey. “Siamo orgogliosi che una parte significativa delle attività di ricerca e sviluppo del gruppo abbia sede in Italia. La nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra capacità di fornire prodotti e servizi all’avanguardia ai nostri clienti, aiutandoli a passare ad una mobilità più sostenibile ed accessibile.”

Riconosciamo il ricco patrimonio italiano nel settore automobilistico e il suo forte bacino di professionisti qualificati”, ha affermato Guido Dumarey, fondatore e presidente del Gruppo Dumarey. “I nostri investimenti in Italia rappresentano una mossa strategica che ci consentirà di servire meglio i nostri clienti globali.”

Anche tutte le aziende italiane seguiranno la nuova strategia di branding del Gruppo Dumarey. Il rebranding sottolinea l’impegno ad allinearsi alla visione del gruppo: We are driving towards a sustainable mobility for all.

Il gruppo si orienta verso un’architettura di brand che ruota attorno al nome Dumarey, che comprende nuove identità visive in linea con il portafoglio aggiornato del Gruppo e con la sua strategia di business. Tutte le società utilizzeranno il logo Dumarey, espressione dell’appartenenza allo stesso gruppo dell’esistenza di sinergie tra le diverse realtà, che si dedicano a soluzioni di propulsione sostenibile.

In primo piano

Articoli correlati

Il commissario Tzitzikostas apre ai biocarburanti in Europa

"Credo che si debbano prendere in considerazione tutte le tecnologie", le dichiarazioni di Tzitzikostas a Roma, che aprono uno spiraglio a un cambiamento di orizzonti che può ancora avvenire in una delle finestre scelte per la revisione della roadmap. Intanto, in tema di Green Deal, ancora una volta...
News

Inaugurata la stazione di rifornimento idrogeno a Carugate

Quella inaugurata il 30 giugno a Carugate Est sarà la prima stazione per il rifornimento di idrogeno in Lombardia. Il primo di cinque impianti di distribuzione da realizzare tra Lombardia e Piemonte per costruire una vera e propria rete in grado di connettere il Nord Italia con le vicine stazioni eu...
News

Secondo Conou è positivo il saldo degli oli minerali usati

Traguardo importante per la filiera italiana degli oli minerali usati, guidata da Conou, che conferma il proprio ruolo di leader all'interno dell'UE. “La nostra attività di garanti sulla filiera è ispirata a principi di qualità, equità, controllo e fiducia", le parole del Presidente Conou Riccardo P...
News