Dumarey e il viaggio di ritorno dalla Cina all’Italia
Il Gruppo Dumarey ha trasferito dalla Cina a Pisa una linea produttiva di iniettori. "Un momento significativo per la nostra azienda", recita il post pubblicato sulla pagina LinkedIn.

Il Gruppo Dumarey ha il cuore e il cervello in Europa ed è diventato protagonista di un’operazione di reshoring dalla Cina all’Italia. Due anni fa, quando il Gruppo era ancora conosciuto come Punch, ha deciso di acquisire le attività e gli stabilimenti di Vitesco Technologies Italy. Nel frattempo, l’azienda è stata integrata nella Dumarey Flowmotion Technologies.

Ciò ha segnato una svolta significativa verso la meccatronica, volta a integrare il portafoglio prodotti del Gruppo belga che vanta già una forte presenza in Italia. Queste sono state le basi per il trasferimento della produzione di iniettori dal Regno di Mezzo alla zona di Pisa, città famosa in tutto il mondo per la sua iconica torre pendente.
Dumarey annuncia su LinkedIn il trasferimento dalla Cina all’Italia
E così, sulla pagina LinkedIn del Gruppo Dumarey, è apparso un post che recita: “Siamo orgogliosi di annunciare il trasferimento riuscito di un’importante linea di produzione di iniettori dalla Cina al nostro stabilimento Dumarey di Pisa, in Italia. La linea è stata smontata con cura, imballata in 56 casse e spedita in 14 container dal porto di Dalian al porto di La Spezia.
Questo evento segna un momento significativo per la nostra azienda, che continua a rafforzare e consolidare le proprie attività produttive nella regione.
La linea trasferita è un sistema di produzione completamente automatizzato per il nostro iniettore XL5.1 DI, progettato per applicazioni standard con motori a combustione interna a benzina e motori ibridi, che supporta l’iniezione diretta a una pressione del carburante di 500 bar.
Un ringraziamento speciale va a Giovanni Petroni, responsabile del progetto di questa importante attività, e a tutti i nostri colleghi il cui impegno ha contribuito al successo dell’operazione“.