Fpt mantiene il proprio lato sostenibile

Come parte del proprio approccio continuo alla sostenibilità, Fpt Industrial ha preso parte all’Anaerobic Digestion and World Biogas Expo 2019, che si è tenuto presso il National Exhibition Centre di Birmingham, nel Regno Unito, nel corso di quest’estate.

World Biogas Expo 2019 FPT

Insieme ai marchi Iveco e New Holland Agriculture, Fpt Industrial ha voluto dimostrare ancora una volta il proprio impegno verso il gas naturale esibendo Nef e Cursor 13. Sono loro, rispettivamente, il segreto dietro il tractor concept New Holland a metano e l’Iveco Stralis Np.

FPT INDUSTRIAL A CANNES 2019

I protagonisti al World Biogas Expo 2019 di Fpt: Nef e Cursor

Il prototipo Nef di Fpt Industrial è un motore a gas da 6 cilindri in linea, con una potenza di 132 kW e una coppia massima di 740 Nm. Utilizza una tecnologia Fpt appositamente sviluppata che riduce al minimo il consumo di carburante per fornire un’autonomia giornaliera senza preoccupazioni.

Per il segmento su strada, il Cursor 13 Ng fornisce una delle più elevate potenze tra i motori 100% a gas naturale sul mercato per veicoli industriali, offrendo una potenza massima di 338 kW, 2.000 Nm di coppia e affidabilità per le operazioni a lungo raggio. Confrontandolo con un motore diesel con la stessa potenza, il Cursor 13 Ng emette il 98% in meno di particolato (Pm) ed elimina quasi del tutto le emissioni di Co2 nella configurazione a biometano.

Il World Biogas Expo 2019 è stata anche l’occasione giusta per discutere del ruolo della digestione anaerobica e del biogas in diversi settori e dei modi per affrontare le sfide della loro implementazione e utilizzo per lo sviluppo sostenibile. Fpt Industrial ha fornito preziose informazioni sullo sviluppo sostenibile basato sul gas naturale per l’industria dei propulsori. Il marchio è stato il primo a sviluppare, produrre e commercializzare motori a gas naturale per il trasporto su strada e da allora ha prodotto 45.000 unità a gas. Attualmente, sta espandendo la propria tecnologia anche nel segmento off-road.

FPT INDUSTRIAL E FINCANTIERI

In primo piano

Articoli correlati

IPAF Anch’io 2024, la sicurezza al centro dell’evento bolognese

Il tradizionale evento biennale italiano di IPAF si è tenuto a Bologna venerdì 31 maggio con una formula dinamica, esclusivamente dedicata ai contenuti e all’interazione palco-platea. Le buone prassi a tutela della salute e della sicurezza nell’uso dei mezzi di sollevamento aereo sono state al centr...