Himoinsa ha ricevuto l’Operational Excellence Award conferito da Sisteplant, azienda specializzata nella razionalizzazione dei processi produttivi, logistici e organizzativi delle aziende industriali.

Questo riconoscimento è stato consegnato durante la 34a edizione dei Sisteplant Awards, che riconosce le aziende che hanno raggiunto l’eccellenza nelle loro operazioni integrando soluzioni, trasformando i loro processi e implementando sistemi informativi operativi.

L’Operational Excellence Award è stato conferito a Himoinsa come riconoscimento per la sua capacità di ridefinire la propria ingegneria di processo e per il suo costante impegno verso un modello operativo basato sull’eccellenza, accettato da tutta l’organizzazione e sostenuto nel tempo”, Ana Santiago, Ceo di Sisteplant, ha spiegato.

L’Operational Excellence Award è stato ritirato da Manuel Sánchez Bada, Global Operations Director di Himoinsa, e Ilyass Kaf, Head of Production and Continuous Improvement di Himoinsa. “Siamo molto grati a Sisteplant per questo riconoscimento, che riconosce gli sforzi dell’azienda per ottimizzare costantemente il proprio processo industriale. È anche un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto da tutti i colleghi ei reparti coinvolti nei processi produttivi dell’azienda”, ha dichiarato Sánchez Bada.

In Himoinsa è in corso un importante progetto industriale con l’ampliamento del suo centro produttivo in Spagna e la messa in funzione di nuovi stabilimenti che forniranno una serie di linee di produzione per nuovi prodotti.

L’azienda è impegnata in un processo di trasformazione industriale costante ed evolutiva. Al fine di ottenere una maggiore efficienza dei processi e migliorare la logistica interna tra le diverse aree produttive dell’azienda, Himoinsa ha ridefinito il layout dei propri stabilimenti in Spagna, integrando tutti i processi all’interno dello stesso centro produttivo. Attualmente, l’azienda sta lavorando alla messa in servizio di nuovi stabilimenti per fornire linee di produzione per i nuovi prodotti, come i sistemi di accumulo e generazione di energia a batteria (Ehr | Battery Power Generator). “Uno degli obiettivi principali di Himoinsa è impegnarsi costantemente nello sviluppo di nuovi prodotti. Investiamo circa il 20% del nostro Ebitda in R&S, ma questo grande impegno deve riflettersi anche nella nostra pianificazione industriale per garantire che quando il prodotto arriva sul mercato, lo faccia con la garanzia di alta qualità ed efficienza nei suoi processi produttivi”, spiega Manuel Sánchez Bada.

In ognuna delle fabbriche che Himoinsa ha in Spagna, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Francia e Cina, implementa processi di produzione identici per garantire la massima qualità ed eccellenza nella gestione delle sue operazioni.

In primo piano

Articoli correlati

Inaugurata la stazione di rifornimento idrogeno a Carugate

Quella inaugurata il 30 giugno a Carugate Est sarà la prima stazione per il rifornimento di idrogeno in Lombardia. Il primo di cinque impianti di distribuzione da realizzare tra Lombardia e Piemonte per costruire una vera e propria rete in grado di connettere il Nord Italia con le vicine stazioni eu...
News

Secondo Conou è positivo il saldo degli oli minerali usati

Traguardo importante per la filiera italiana degli oli minerali usati, guidata da Conou, che conferma il proprio ruolo di leader all'interno dell'UE. “La nostra attività di garanti sulla filiera è ispirata a principi di qualità, equità, controllo e fiducia", le parole del Presidente Conou Riccardo P...
News

Efficienza e modularità, scopriamo il nuovo motore Scania Super 11

La versione Super da 10,6 litri eroga tre potenze: 350, 390 e 430 cavalli. Ha cinque cilindri in linea, mentre il Super 13 ne ha sei. La discendenza dal motore Super più grande è evidente anche da questi dati: condivide l'85% dei componenti con la versione da 13 litri. Quindi, cosa c'è di nuovo? Il ...
News