Ha chiuso i battenti il 10 giugno totalizzando poco più di 5.000 accessi l’edizione inaugurale dell’Hydrogen Expola prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla filiera tecnologica per lo sviluppo dell’idrogeno, fiera che si è tenuta a Piacenza Expo in contemporanea con la 2ª edizione della Pipeline & Gas Expo, evento anch’esso altamente specialistico dedicato alle imprese che progettano, costruiscono e si occupano della gestione e della manutenzione delle reti distribuitive di “Gas, Oil & Water”.

Anche se non è ancora disponibile il numero esatto dei visitatori delle due fiere che si sono tenute in padiglioni separati reciprocando l’ingresso principale del quartiere fieristico di Piacenza Expo, è unanime la soddisfazione sia degli espositori che dei visitatori della mostra piacentina che hanno anche potuto partecipare gratuitamente ai numerosi convegni che si sono tenuti collateralmente alla parte espositiva, convegni ai quali hanno contribuito anche le principali associazioni italiane di categoria tra le quali AnimaAnimpAnie EnergiaH2it Oice.

Alla luce del successo della manifestazione, sono state comunicate le date della prossima edizione, che, si terrà a Piacenza dal 17 al 19 maggio 2023.Come tradizione per tutti gli eventi specialistici di nostra organizzazione, collateralmentealla nuova edizione della Hydrogen Expo, verrà organizzata una serata di gala in una delle bellissime location piacentine, serata durante la quale si svolgerà lacerimonia di consegna degli Ihta-Italian Hydrogen Technology Awards 2023 che verranno assegnati a quelle società e a quegli imprenditori che si sono messi particolarmente in luce per le loro attività nell’arco degli ultimi 18 mesi. 

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Fieragricola 2026, tra ritorni eccellenti e nuove presenze

Dal 4 al 7 febbraio 2026 Verona ospita la 117ª Fieragricola. Grandi costruttori, debutti di rilievo e focus su digitalizzazione, zootecnia, energie rinnovabili e agricoltura di precisione confermano il ruolo strategico della rassegna nel panorama europeo.