eima

Sono ormai passati ben più di due anni da quando lo specialista bavarese di motori elettrici fuoribordo ed entrobordo per applicazioni marine Torqeedo è stato acquisito da Deutz, diventando una vera e propria filiale del Deutz Group e fungendo da pilastro nel programma e-Deutz.

Torqeedo
Il nuovo Cruise 10.0 T di Torqeedo

 

Torqeedo si è presentata al MetsTrade di Amsterdam con uno stand importante, che ha consentito di introdurre diverse soluzioni basate sulla tecnologia elettrica. Una di queste è stata la versione del popolare fuoribordo elettrico Cruise 10.0, in grado di garantire una potenza equivalente a 20 cavalli per applicazioni commerciali.

Velocità fino a 30 km/h sulle barche più leggere

La collaudata serie di fuoribordo elettrici Cruise risale al 2006. Il lancio del Cruise 10.0 T, ecologico e sostenibile, completa la serie, offrendo un’opzione con timone a barra con 10 kW di potenza, in grado di spingere le imbarcazioni più leggere a velocità fino a 30 km/h. Tutti i fuoribordo Cruise 10.0 sono stati recentemente aggiornati con un nuovo riduttore più silenzioso.

Come tutti i motori della serie, il Cruise 10.0 T ha un Gps incorporato con computer di bordo e display digitale. Velocità, consumo di energia, stato di carica e portata residua sono calcolati in tempo reale e sempre disponibili a colpo d’occhio.

DEUTZ SI TUFFA IN ACQUA

Idealmente alimentato da due batterie Torqeedo agli ioni di litio

Torqeedo
La batteria Torqeedo agli ioni di litio 48-5000

 

Il Cruise 10.0 T, con il suo design robusto, la struttura in alluminio e l’aletta rinforzata per la protezione contro i danni da impatto, è pensato per applicazioni commerciali leggere. Il modello a barra è stato progettato in risposta alla domanda nel segmento delle piccole barche da lavoro e dell’ecoturismo.

Il Cruise 10.0 T può essere alimentato da due batterie agli ioni di litio Power 48-5000 Torqeedo con tecnologia a BMW. La Power 48-5000 è in una classe a sé stante con la sua combinazione di alta densità di energia e lunga durata e può essere ricaricata in appena due ore con un carica batterie veloce e un’adeguata alimentazione da terra.

In primo piano

Articoli correlati

Dumarey, le novità e la recente sinergia con NatPower

Il Gruppo Dumarey ha partecipato al Salone Nautico di Genova 2024 con una serie di innovazioni tecnologiche e nuove collaborazioni strategiche (in particolare, quella con NatPower)che rappresentano un significativo passo avanti nel settore marino e delle energie rinnovabili.

Rama Marine: termico e pure ibrido

Archiviato il Salone di Venezia, Rama Marine si è subito proiettata all’altra grande repubblica marinara, Genova. Probabilmente la sede più congeniale alla potenza di fuoco di John Deere Power Systems, che si appresta a scandire nei prossimi anni la marinizzazione dei più recenti motori industriali,...

Genevos e NatPower H insieme per la nautica a idrogeno

Genevos, un integratore leader di sistemi di alimentazione a celle a combustibile a idrogeno, ha firmato un accordo con NatPower H per sviluppare la prima rete globale su larga scala di stazioni di rifornimento di idrogeno verde per il settore marittimo.