Il sovrano inglese Carlo III ha avuto un’anteprima del futuro dell’energia a idrogeno sviluppato da JCB durante la visita alla sede mondiale dell’azienda nell’ambito delle celebrazioni per gli 80 anni dalla fondazione.

Carlo III ha avuto modo di approfondire la conoscenza della tecnologia a idrogeno della JCB dal Presidente Anthony Bamford durante la visita all’Innovation Centre dell’headquarter di Rocester, dove gli è stato mostrato uno dei primi escavatori JCB alimentati a idrogeno e come la macchina può essere rifornita in pochi minuti.

La visita ha anche contribuito a segnare un’altra pietra miliare per JCB: la produzione della milionesima terna JCB, un’invenzione che ha meccanizzato il processo ad alta intensità di manodopera di scavo delle trincee.

Lord Bamford ha dichiarato: “È un vero onore per tutti noi che il Re abbia visitato la JCB per supportarci nella celebrazione di 80 anni di attività. È stato anche un grande piacere mostrargli i progressi che stiamo facendo con le macchine alimentate a idrogeno. Quella di oggi è stata un’occasione che rimarrà a lungo nei ricordi di tutti i presenti”.

Il Re è stato accolto all’arrivo da Lord e Lady Bamford, George Bamford e dal CEO di JCB Graeme Macdonald prima di visitare la linea di produzione della terna, dove ha addirittura aiutato a montare una ruota su una macchina JCB.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Fieragricola 2026, tra ritorni eccellenti e nuove presenze

Dal 4 al 7 febbraio 2026 Verona ospita la 117ª Fieragricola. Grandi costruttori, debutti di rilievo e focus su digitalizzazione, zootecnia, energie rinnovabili e agricoltura di precisione confermano il ruolo strategico della rassegna nel panorama europeo.