eima

Moog Construction ha vinto il premio Intermat Innovation Gold Award nella categoria Decarbonizzazione e transizione energetica per il suo TerraTech Ecosystem, che i produttori di veicoli da costruzione possono utilizzare per progettare e costruire rapidamente macchine elettriche. I giudici di Intermat hanno intervistato i candidati, hanno esaminato le proposte dettagliate e hanno stabilito che TerraTech ha dimostrato di essere una soluzione straordinariamente completa per l’elettrificazione e la decarbonizzazione. 

Vincere il Gold Award da parte di una delle più importanti conferenze mondiali sull’edilizia e ricevere questi giudizi positivi è entusiasmante per tutti noi di Moog”, ha dichiarato Paul Gray, Product Development Manager di Moog Construction. 

TerraTech affronta il problema del costo elevato delle batterie e le limitazioni del tempo di funzionamento e nelle macchine elettriche di oggi, e crediamo che i giudici di Intermat l’abbiano trovato interessante”, ha aggiunto Nate Keller, business development manager di Moog Construction.

Dettagli dell’ecosistema TerraTech

Grazie alla sua architettura power-on-demand, TerraTech aumenta sostanzialmente l’efficienza di una macchina, aumenta il tempo di funzionamento e riduce i costi delle batterie. TerraTech è un sistema completamente integrato e funziona su diversi tipi e dimensioni di macchine. I produttori di apparecchiature originali utilizzano TerraTech per progettare macchine elettriche efficienti, controllabili e configurabili da produrre su scala.

Il software e l’hardware di controllo del movimento di TerraTech trasformano un veicolo in un robot mobile a emissioni zero, consentendo un controllo preciso della velocità e della posizione, limiti di velocità e funzioni di automazione”, ha dichiarato Joe Baldi, direttore delle soluzioni di elettrificazione di Moog Construction. “Gli Oem possono progettare rapidamente – in alcuni casi in sei mesi – una macchina efficiente, controllabile e di nuova generazione a emissioni zero e andare sul mercato riducendo i costi iniziali e di assistenza”.

Case, Bobcat e Komatsu hanno utilizzato l’ecosistema TerraTech per sviluppare macchine elettriche uniche nel loro genere, come il TLB Case 580EV, la pala cingolata Bobcat T7X completamente elettrica, il concept loader Bobcat Rogue e il prototipo di pala gommata completamente elettrica di Komatsu.

TerraTech include librerie di software per aiutare gli OEM a sviluppare le proprie funzioni di automazione avanzate e ad eseguire aggiornamenti software in realtime per evolvere continuamente le funzionalità di un veicolo”, ha aggiunto Baldi. “Se un Oem vuole costruire una macchina elettrica più efficiente, definita dal software, TerraTech è la soluzione”. 

In primo piano

Articoli correlati

Carraro, nel primo semestre 2024 fatturato a 397 milioni di euro (-3,6%)

Carraro ha approvato i risultati del Gruppo del primo semestre 2024: EBITDA a 43,6 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto ai 38,9 milioni di euro del 30 giugno 2023; l’EBITDA migliora anche in termini relativi passando dal 9,4% del 30 giugno 2023 all’11% sul fatturato alla stessa data del 202...

Sull’e-Worker di Merlo ora anche le batterie al litio

In seguito a diversi feedback arrivati dal mercato, Merlo ha deciso di affiancare alla gamma degli e-Worker con batterie al piombo acido anche quelli con un pacco batterie al litio. Tra i vantaggi l’alta efficienza energetica, una maggiore vita utile, la ricarica rapida e la possibilità di rimuovere...

LiuGong entra nel mercato delle macchine agricole con ZF

Di recente, LiuGong ha celebrato il lancio del suo primo trattore da 200 CV, dotato di tecnologia powershift di ZF. I massimi dirigenti di LiuGong e ZF hanno partecipato all’evento a Liuzhou, in Cina, sottolineando la solida partnership iniziata con la fondazione di Liuzhou ZF Machinery nel 1995.

e107 Vario, il nuovo trattore elettrico di Fendt

Si prospetta un autunno elettrizzante per Fendt che, proprio sul finire della stagione estiva, ha fatto il punto sulla versione elettrico del suo trattore specializzato di punta, l’e107 Vario, tra i finalisti nella categoria ‘Utility’ del Tractor of the Year 2025.