Moog Construction ha vinto il premio Intermat Innovation Gold Award nella categoria Decarbonizzazione e transizione energetica per il suo TerraTech Ecosystem, che i produttori di veicoli da costruzione possono utilizzare per progettare e costruire rapidamente macchine elettriche. I giudici di Intermat hanno intervistato i candidati, hanno esaminato le proposte dettagliate e hanno stabilito che TerraTech ha dimostrato di essere una soluzione straordinariamente completa per l’elettrificazione e la decarbonizzazione. 

Vincere il Gold Award da parte di una delle più importanti conferenze mondiali sull’edilizia e ricevere questi giudizi positivi è entusiasmante per tutti noi di Moog”, ha dichiarato Paul Gray, Product Development Manager di Moog Construction. 

TerraTech affronta il problema del costo elevato delle batterie e le limitazioni del tempo di funzionamento e nelle macchine elettriche di oggi, e crediamo che i giudici di Intermat l’abbiano trovato interessante”, ha aggiunto Nate Keller, business development manager di Moog Construction.

Dettagli dell’ecosistema TerraTech

Grazie alla sua architettura power-on-demand, TerraTech aumenta sostanzialmente l’efficienza di una macchina, aumenta il tempo di funzionamento e riduce i costi delle batterie. TerraTech è un sistema completamente integrato e funziona su diversi tipi e dimensioni di macchine. I produttori di apparecchiature originali utilizzano TerraTech per progettare macchine elettriche efficienti, controllabili e configurabili da produrre su scala.

Il software e l’hardware di controllo del movimento di TerraTech trasformano un veicolo in un robot mobile a emissioni zero, consentendo un controllo preciso della velocità e della posizione, limiti di velocità e funzioni di automazione”, ha dichiarato Joe Baldi, direttore delle soluzioni di elettrificazione di Moog Construction. “Gli Oem possono progettare rapidamente – in alcuni casi in sei mesi – una macchina efficiente, controllabile e di nuova generazione a emissioni zero e andare sul mercato riducendo i costi iniziali e di assistenza”.

Case, Bobcat e Komatsu hanno utilizzato l’ecosistema TerraTech per sviluppare macchine elettriche uniche nel loro genere, come il TLB Case 580EV, la pala cingolata Bobcat T7X completamente elettrica, il concept loader Bobcat Rogue e il prototipo di pala gommata completamente elettrica di Komatsu.

TerraTech include librerie di software per aiutare gli OEM a sviluppare le proprie funzioni di automazione avanzate e ad eseguire aggiornamenti software in realtime per evolvere continuamente le funzionalità di un veicolo”, ha aggiunto Baldi. “Se un Oem vuole costruire una macchina elettrica più efficiente, definita dal software, TerraTech è la soluzione”. 

In primo piano

Articoli correlati

John Deere supporta le comunità locali con tecnologia e formazione

John Deere Italiana promuove in collaborazione con il concessionario Agribertocchi un’iniziativa con un istituto professionale della città di Faenza. Obiettivo, la formazione degli studenti e del personale docente sull’utilizzo delle tecnologie per l’agricoltura 4.0 sviluppate dal marchio leader nel...