Bondioli & Pavesi rinnova la propria offerta nello specializzatissimo segmento delle trasmissioni cardaniche con il lancio della nuova gamma SFT PRO pensata per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli operatori professionali. Maggiore efficienza ed elevate prestazioni si sposano a migliore affidabilità, riduzione degli interventi di manutenzione e grande semplicità di utilizzo.

Bondioli & Pavesi

Riduzione delle vibrazioni e maggiore durata

La nuova gamma SFT PRO è progettata specificatamente per le applicazioni con regime rotazionale da 1.000 giri al minuto per potenze trasmesse fino a 350 cavalli (257 chilowatt). L’attenzione degli ingegneri si è concentrata in modo particolare sulla riduzione delle vibrazioni e sull’aumento della vita utile della trasmissione che è di oltre 2.000 ore con angolo di snodo pari a 5 gradi, praticamente il doppio di una trasmissione cardanica tradizionale.

La nuova gamma SFT PRO di Bondioli & Pavesi

I giunti SFT PRO sono estremamente rigidi e compatti grazie alle nuove geometrie di forcelle, cuscinetti e crociere. La rivoluzionaria Crociera PRO è a lubrificazione permanente vale a dire che dopo il primo ingrassaggio in fabbrica non dovrà mai più essere rilubrificata. A garanzia dell’elevata qualità, tutti i componenti chiave, compresi gli innovativi cuscinetti a rullini che nono richiedono interventi di lubrificazione per l’intera vita utile, sono prodotti negli stabilimenti Bondioli & Pavesi.

Bondioli & Pavesi

In primo piano

Articoli correlati

Tenneco presenta un HRS per gli ammortizzatori passivi Monroe

Tenneco ha presentato un innovativo sistema di arresto idraulico del rimbalzo (HRS), altamente configurabile, che riduce al minimo l’energia di rimbalzo dell’ammortizzatore e la rumorosità riscontrate nei BEV e in altri veicoli passeggeri relativamente pesanti. Il sistema si chiama Monroe Ride Refin...

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...