MAN Engines e Azimut Benetti continueranno a collaborare anche nei prossimi cinque anni. Il costruttore di motori ha infatti comunicato che il contratto in essere con il Gruppo Azimut Benetti è stato prorogato per la quarta volta, sancendo la prosecuzione della partnership per altri cinque anni.

Il Gruppo Azimut Benetti, il più grande cantiere navale privato al mondo, ha così deciso di dare continuità a un rapporto avviato oltre 40 anni fa.

MAN Engines e Azimut
Yacht Azimut Grande da 27 metri

MAN Engines e Azimut Benetti, le dichiarazioni ufficiali

«Apprezziamo l’eccellente collaborazione con MAN Engines e i loro ottimi prodotti. Per questo non vediamo l’ora di continuare la collaborazione», ha dichiarato Paolo Vitelli, fondatore e CEO del Gruppo Azimut Benetti.

«I motori MAN si combinano perfettamente con la missione di Azimut Benetti, ovvero costruire gli yacht migliori, più affidabili e innovativi», ha risposto Matthias Schreiber, responsabile di MAN Engines.

L’intera gamma di motori a 6 cilindri, V8 e V12

Il contratto di fornitura tra Azimut Benetti e MAN Engines copre l’intero portafoglio di motori a 6 cilindri, V8 e V12. La gamma di prestazioni si estende dalla gamma i6-800, con 588 chilowatt di potenza, fino ai V12-1900 con 1.397 chilowatt.

MAN Engines e Azimut
Motore Man V12-1900

Tutti i motori soddisfano i requisiti sulle emissioni attualmente in vigore IMO Tier II, EPA Tier 3 recreational e China 2 recreational e possono quindi essere venduti e utilizzati in tutto il mondo. I cantieri che decidono di puntare sui motori MAN possono contare sul fatto che ci sia sempre almeno una delle quasi 500 stazioni di servizio per i motori degli yacht vicino al loro porto.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Revocata la pena di morte per il diesel

L'endotermico vive e vivrà anche dopo il 20235. La soglia di emissioni cala al 90% e lascia una finestra aperta a biocombustibili e ibridi. L'Unione Europea ha sentenziato. Forse, scontentando tutti
News

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News