Tim Schlüter assumerà la carica di Head of Power per il segmento di mercato Power presso Man Engines il 1° marzo 2022.

La sua nuova area di responsabilità includerà le vendite, la tecnologia applicativa e il supporto dei servizi per motori diesel e gas per la generazione di energia e calore. “Tim Schlüter è un manager che ha un’eccezionale conoscenza del mercato e dei prodotti, per non parlare di molti anni di esperienza nella distribuzione di componenti Oem. Schlüter porterà avanti e svilupperà ulteriormente il segmento di mercato Power di Man Engines in modo sostenibile e lancerà prodotti che contribuiscono al nostro obiettivo di neutralità dei gas serra”, afferma Reiner Roessner, Head of Sales di MAN Engines.

Schlüter ha studiato International Management & Management Studies a Flensburg (Germania) e in Messico. È lì che ha iniziato la sua carriera, entrando nel dipartimento Finance & Projects di Man Truck & Bus México nel 2010. Dopo il trasferimento alla divisione On-Road di Man Engines in Germania, si è occupato di key account nelle Americhe ed è stato responsabile di sviluppo del business per i paesi di lingua spagnola, compreso il Nord America.

Schlüter è poi passato al segmento di mercato Power, dove si è occupato di importanti clienti, ha ampliato la rete di vendita di motori stazionari diesel e a gas in Centro e Sud America e ha gestito vari progetti di sviluppo dei clienti. Negli ultimi due anni, Schlüter si è concentrato sul tema degli azionamenti alternativi come parte di un’unità di staff. Questo lavoro ha incluso, tra le altre cose, lo sviluppo di un canale di distribuzione per le batterie, nonché la responsabilità strategica per la seconda vita e il riciclaggio delle batterie. Schlüter riporterà a Reiner Roessner, Head of Sales, Man Engines.

In primo piano

Articoli correlati

Blocco Diesel Euro 5 rinviato al primo ottobre 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.
News

IVECO e il suo Tour d’Europe con un camion alimentato a bio-LNG

L’IVECO S-Way LNG ha portato a termine il Tour d'Europe (5.000 km), dimostrando il ruolo chiave del bio-LNG nel trasporto pesante sostenibile. I punti di rifornimento principali sono stati Torino, Aprilia e Vipiteno (Italia), Mittenwalde e Leverkusen (Germania), Lille ed Eppeville (Francia) e Heverl...
News